Festival Jazz - Fantomatik Orchestra e Fabio Concato

L'evento si è svolto in data 12 luglio 2019, all'aperto, a Marciana Marina (Marciana Marina).

Venerdì 12 luglio in Piazza Vittorio Emanuele inizierà la seconda edizione del Festival Jazz a Marciana Marina. Apriranno le tre serate di concerti la Fantomatik Orchestra e Fabio Concato.

Fantomatik Orchestra è un progetto musicale che nasce in Toscana nel 1993 come gruppo funky, soul e rhythm’n’blues, con influenze etno, pop e dance. Nel 1996 realizza il suo primo cd (“Cover machine”), e nel 2001 la band intraprende la sua svolta più importante: il gruppo da palco diventa marching band, sullo stile delle grandi street band americane, di cui la più conosciuta è la Dirty Dozen.
La nuova formazione, composta da 14 musicisti, riesce immediatamente ad imporsi all’attenzione pubblica, grazie ad un numero crescente di concerti, sfiorando i 1000 in oltre 10 anni, in tutte le piazze italiane, in numerosi Jazz festival nazionali ed europei, oltre ai più prestigiosi festival di strada, tra giocolieri ed artisti contemporanei.

Fabio Concato nel corso degli anni, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante per le sue canzoni, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d'allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell'immaginario che nella sensibilità del pubblico.

Ingresso libero e gratuito. 

Immagini


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 17.15
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Scarica il programma dell'evento

Contatti

  • Organizzazione: Pro Loco Marciana Marina

Categorie