La Classica di Giovedì

L'evento si è svolto in data 11 luglio 2019, all'aperto, a Marciana Marina (Piazza Vittorio Emanuele).

Anche quest’anno Marciana Marina ospita la musica classica nella splendida cornice del Borgo Il Cotone. La suggestiva location e la bravura degli artisti sono stati gli elementi vincenti di un ciclo di appuntamenti che si ripetono anche in occasione dell’estate marinese 2019 portando all’Elba numerosi musicisti con un programma ricco e interessante. Ma non solo: uno dei quattro appuntamento si terrà anche in Piazza della Chiesa per un Recital dedicato a Modigliani e un omaggio ad un cittadino di Marciana Marina di fama internazionale: Manrico Murzi.

Giovedì 11 luglio si terrà il recital lirico del Tuscany Opera Festival “Omaggio a Modì” con musiche di Verdi, Puccini, Mascagni e Gutman. Nel corso del Recital saranno eseguiti in anteprima mondiale brani tratti da libretto delle Edizioni Curci “Jeanne e Dedò”, un’opera di DelilahGutman su un libretto di Manrico Murzi, famoso poeta “marinese” e “giramondo” conosciuto per la sua produzione letteraria, poetica e giornalistica.

Il coordinamento è affidato all’Ensemble Modigliani sotto la direzione del Maestro Mario Menicagli. Interpreti le soprano Elena Memoli e Costanza Gallo, il tenore Delfo Paone e il baritono Seungwan Stefano Liu.

Immagini


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.45
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Scarica il programma dell'evento

Contatti

  • Organizzazione: Pro Loco Marciana Marina

Categorie