Fantastico Micromondo | mostra fotografica di Giuseppe Bonali

L'evento si è svolto dal 5 al 19 luglio 2019, sia all'aperto che al chiuso, a Marciana (Marciana).

MARCIANA BORGO D’ARTE

Festival d’arte contemporanea

II edizione, Arte Natura

Venerdì 5 luglio 2019

Inaugurazione ore 19.00, Piazza della Gogna, Marciana

Proseguono le iniziative di Marciana Borgo d’Arte, festival patrocinato e supportato dal Comune di Marciana, in stretta collaborazione con Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e Acqua dell’Elba, con l’obiettivo di rendere l’antico borgo medievale di Marciana meta culturale in grado di dar voce al panorama delle arti e culture contemporanee. 

Tutti gli eventi sono gratuiti e legati al tema dell’anno Arte e Natura, finalizzati alla comunicazione e valorizzazione di tematiche legate al territorio, all’ambiente, e alla salvaguardia del nostro ecosistema.

Fantastico Micromondo, mostra fotografica di Giuseppe Bonali

Dal 5 al 19 luglio 2019, Piazza della Gogna

Insetti, foglie, gocce d’acqua, colori sfavillanti e riflessi sono i protagonisti indiscussi del fantastico piccolo mondo che Giuseppe Bonali da anni insegue e fotografa per portarlo alla conoscenza del grande pubblico. 

Scatti uniti da una forte passione per la natura che rivelano un mondo troppo spesso nascosto dalla frenesia del quotidiano.

Fantastico Micromondo è una mostra che si pone come chiave di accesso a una realtà magica e inesplorata, vicino a noi e allo stesso tempo troppo spesso dimenticata.

Attraverso le sue macro fotografie la natura da spettacolo, per scoprire, scatto dopo scatto, quei dettagli del nascosto che ci ricordano la pura bellezza e la magia delle piccole cose che ci circondano.

Giuseppe Bonali
Bonali Giuseppe, è nato a Cremona il 17/12/1961. Nel 1990 si iscrive al Gruppo fotografico Cremonese ADAFA di Cremona ed alla Fiaf.
Negli anni i temi affrontati sono stati diversi, Reportage di viaggi, ritratti in ambiente urbano, architettura moderna, still life, avifauna ma é soprattutto nella macro fotografia che riesce a dare sfogo alla sua creatività. Ha esposto in diverse località, Parma, Alghero, Moncucco e Cremona. Nella sua città natale, ha esposto al  museo di storia naturale ed in diverse proiezioni anche in ambiente scolastico a carattere naturalistico. Nel 2012 è entrato a far parte  della nazionale italiana della FIAF sezione naturalistica e lo stesso anno  ha vinto la coppa del mondo a squadre e la medaglia d’oro come miglior macro a Bodoe in Norvegia. Si é ripetuto nel 2016 a Novi Sad vincendo per la seconda volta la coppa del mondo sezione natura.

Ha partecipato a molti concorsi nazionali e internazionali di fotografia a tema naturalistico ottenendo molti successi. Tra questi; National Geographic Italia nel 2014 Primo premio natura, MontPhoto 2015 primo premio altri animali; Cupolone Firenze 2015 e 2018 miglior foto natura, Concorso fotografare i parchi premiato nel 2011,2012,2013,2014; Oasis Photocontest 2013 primo premio in altri animali con secondi; Campionato Italiano di fotografia naturalistica tema portfolio 2009 secondo premio, Photo Contest Giuliano Carrara 2018 miglior fotografia tema Natura;  Sony World Photography Awards menzione d’onore 2014 e 2015; Nature Photographer of the Year 2018 in Olanda secondo premio; Gran Bretagna International Garden Photographer of the Year 2018 alto encomio, ND America 2018 miglior foto Natura e tanti altri.

per maggiori info: www.marcianaborgodarte.it

tel. 3270031786

Immagini


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti