Lo Yoga come strumento di sostegno nel nostro quotidiano

L'evento si è svolto in data 20 giugno 2019, all'aperto, a Rio nell'Elba (Terrazza del Barcocaio).

Lo Yoga come strumento di sostegno nel nostro quotidiano
a cura di Gurudass e Valeria

Il 20 giugno, ore 17, grazie al contributo del Comune di Rio nell'Elba, ci ritroviamo presso la Terrazza del Barcocaio per condividere l'esperienza dello Yoga e scoprire come integrare i suoi preziosi strumenti nel nostro quotidiano. Inoltre, verrà fatta una breve introduzione sulla Giornata Mondiale dello Yoga, evento indetto dall'ONU, che si terrà il giorno seguente.

Programma:
h 17:00 - Introduzione alla disciplina millenaria dello Yoga
h 17:30 - Pratica Yoga
h 18:30 - Rilassamento guidato
h 18:45 - Meditazione
h 19:00 - Conclusioni

Si consiglia di indossare vestiti comodi e di portare un tappetino da Yoga.
Info 339 384 1795

GURUDASS SINGH - BIOGRAFIA
Inizia a praticare Kundalini Yoga nel 1996, in un momento storico in cui lo yoga ancora non è di moda. Comprende da subito che la tecnologia del KY non serve ad estraniarsi dal mondo, ma aiuta ad essere nel mondo, aiuta ad Essere.
Yogi Bhajan disse “sono qui per creare Insegnanti e non studenti”, e Gurudass diviene uno dei primi insegnanti di KY formatisi in Italia. E’ stato responsabile didattico per conto della Scuola di Formazione Ram Dass; è formatore Professional di insegnanti di yoga di primo livello (riconoscimento internazionale KRY); mentis formazione insegnanti di secondo livello; counselor di Karam Kriya (numerologia applicata) e tra i fondatori della nuova disciplina KK4KY (Karam Kriya per il Kundalini Yoga), di cui tiene seminari in Italia e all'estero.
Negli ultimi anni ha ideato e attivato una pratica denominata Insight Tech Program®, indirizzata all'abbattimento dello stress in tutte le sue forme. Tale metodo si basa sull’applicazione di tecniche di respirazione consapevole e semplici movimenti o posizioni. Ha portato questa metodologia all’interno di aziende e di scuole superiori e intende diffonderla anche in altri ambiti.
Nel 2017 ha fondato, insieme ad altri insegnanti, l’associazione Aquarian Age Company.

VALERIA CURTO - BIOGRAFIA
Valeria si approccia allo Yoga in un momento molto difficile della sua vita. Sentendo il bisogno crescente di qualcosa che le doni stabilità emotiva e calma mentale, si iscrive al suo primo corso di Yoga. Già dalla prima lezione sente che qualcosa in lei è cambiato e decide di voler perseguire le sensazioni che la pratica le ha regalato nella vita di tutti i giorni.
Nel 2015, sempre più sicura che sia questa la sua strada, decide di seguire il corso di formazione di 200 ore presso Ryoga, fino a conseguire il diploma di insegnante di Vinyasa, riconosciuto da Yoga Alliance e CSEN. Continua a praticare sotto la guida di diversi insegnanti, sperimentando vari stili di Yoga, come Ashtanga, Vinyasa Flow, Jivamukti, Iyengar, Yin. Contemporaneamente segue con regolarità workshop e seminari di teoria e pratica, per approfondire le basi acquisite, continuando a sperimentare su sé stessa e ad attingere dalle varie tradizioni, consapevole del fatto che lo Yoga sia Uno.
Nel settembre 2017 incontra Gurudass Singh e, per la prima volta, il Kundalini Yoga. Da subito entra a far parte di Aquarian Age Company, contribuendo alla crescita di questo progetto, organizzando e gestendo le varie attività, e insegnando.
Consapevole del fatto che sia un percorso che dura una vita e che di conseguenza si rimarrà sempre studenti, nel 2018 decide di frequentare la full immersion di 200 ore sotto la guida di Silvia Romani e Max Gandossi, diplomandosi come insegnante di Hatha Yoga.
Valeria sta continuando ad arricchire la propria pratica personale ed il suo percorso di insegnamento frequentando il corso di formazione di Kundalini Yoga, del quale è stata parte attiva nella sua creazione ed evoluzione.
Le lezioni di Valeria si concentrano principalmente sulla pratica degli asana (posture), pranayama (esercizi di respirazione) e rilassamento, e variano di intensità a seconda delle esigenze.


Informazioni

  • Orari: 17.00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Categorie