La Natura dell’Elba - Elba giardino mediterraneo

L'evento si è svolto in data 11 giugno 2019, all'aperto, a Marina di Campo (Biblioteca comunale).

Martedì 11 giugno, alle ore 18 in biblioteca, verrà presentata la nostra rassegna estiva. Il titolo di quest’anno sarà: “La Natura dell’Elba”, un programma di cinque incontri che, a parte il primo, si svolgeranno tutti presso la piazza del Comune a Marina di Campo.

In occasione dell’appuntamento inaugurale di martedì 11 verrà presentato il libro di Graziano Rinaldi “Elba giardino mediterraneo. Capire e riconoscere le piante dell’Elba”, Roberto Marchetti Editore. Si tratta di una bella e interessante pubblicazione, la prima della collana “ I quaderni di Enjoy Elba”.

Oltre all’autore, saranno presenti Patrizia Lupi, direttore della rivista “Enjoy Elba” e Leonardo Forbicioni, entomologo.

Graziano Rinaldi, fiorentino di nascita, vive all’Elba da molti anni. È stato tra le prime guide ambientali su questo territorio, che conosce molto bene, anche nei sui anfratti più remoti e inaccessibili, dove ha fotografato le piante e i fiori più rari. Attraverso le descrizioni e le belle fotografie scopriremo che all’Elba, oltre alle conosciute piante della macchia mediterranea, crescono (e in certi casi, purtroppo, crescevano sino a poco tempo fa) specie botaniche rare, come le splendide orchidee.

Graziano Rinaldi non è soltanto uno studioso, ma è anche un appassionato conoscitore del mondo naturale e del suo equilibrio, che sa raccontare con entusiasmo contagioso, ampliando l’argomento specificamente scientifico ad un più ampio quadro, che riguarda gli animali, l’uomo, la vita nel suo complesso.


Informazioni

  • Orari: 18.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Biblioteca Comunale Di Campo nell'Elba

Categorie