Cosimo de' Medici ospita il Rinascimento

L'evento è in corso di svolgimento dal 1 giugno al 4 novembre 2019, al chiuso, a Portoferraio (Enoteca della Fortezza).

Domani, 1° giugno alle 17.30 nei locali dell'Ex Enoteca della Fortezza, all'interno delle Fortezze Medicee, con accesso anche da via Scoscesa, si inaugura la Mostra Fotografica di Manuela Cavallin "Cosimo de' Medici ospita il Rinascimento", la mostra rimarrà aperta fino al 4 novembre negli orari di apertura delle Fortezze.

"Questo sarà solo il primo di molti appuntamenti. All'interno della Mostra, infatti, Cosimo festeggerà con Artisti contemporanei, Fotografi, Scrittori, Esperti o anche solo appassionati di arti" che Manuela Cavallin, collaborando e coordinandosi con la Cosimo de Medici srl, organizzerà allo scopo di attirare e far conoscere le meravigliose Fortezze al maggior numero di visitatori possibile.

Lo scenario immaginato è Cosimo de' Medici che torna nella sua Cosmopoli per festeggiare il suo 500 compleanno invitando alcuni illustri personaggi del suo tempo.

".... Riunire Cosimo de Medici, Eleonora di Toledo, Leonardo da Vinci, Giorgio Vasari, Agnolo Bronzino e Luca Pacioli in una dimensione fantastica, surreale ed un po' grottesca è anche un omaggio al “mito del tempo” tanto in voga alla corte dei Medici e filo conduttore di molte teorie e scoperte Rinascimentali.... superando il tempo, la forma ed i formalismi li troviamo a festeggiare in insolite situazioni".

Orari di apertura Fortezze Medicee
Dal 20.04 al 16.06 e dal 15.09 al 03.11

10.00-18.40 (la biglietteria chiude 40 min prima)
Dal 17.06 al 14.09
10.00-20.00 (la biglietteria chiude 40 min prima)


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Salva in Google Calendar

Categorie