L'isola in tavola - V magnalonga alla Lampara

L'evento si è svolto in data 24 maggio 2019, al chiuso, a Capoliveri (La Lampara).

LA RASSEGNA
L’isola in tavola è una iniziativa di Confesercenti Provinciale di Livorno che in collaborazione con Accademia Italiana della Cucina delegazione Elba e Parco Nazionale Arcipelago Toscano, offre una serie di appuntamenti gastronomici ispirati ai prodotti ed alla cucina tradizionale dell’isola.

IL MEGLIO DELLA CUCINA LOCALE
Il filo conduttore che caratterizzerà le cene proposte in questa edizione è l'arte intesa sia nel senso gastronomico del termine che in quello della partecipazione alle serate di prestigiosi artisti contemporanei che sono in qualche modo legati al territorio dell'Isola d'Elba. Ogni appuntamento consentirà così agli avventori di gustare i buoni piatti della tavola locale in una suggestiva cornice legata ai personaggi ospiti e alla loro creatività artistica.

IN TAVOLA: LA NATURA CON I SUOI RITMI
I ristoranti e i produttori che hanno aderito al progetto, proponendoci ogni volta piatti cucinati con le materie prime di stagione, ci rendono partecipi della straordinaria alchimia che lega un buon piatto alla genuinità dei prodotti con cui viene preparato e soprattutto ci insegnano che è possibile nutrirsi restando in sintonia con la natura ed i suoi ritmi.

CONVIVIO D'ARTE
Tutte le serate si svolgono in una cornice di grande cordialità nella quale gli artisti ospiti, con l’ausilio di alcune loro creazioni, effettueranno una breve presentazione del loro modo di intendere l’arte e del suo significato.

Le prenotazioni sono consigliate e possono essere effettuate telefonicamente o direttamente presso il locale interessato.

Venerdì 24 maggio ore 20.00
V magnalonga alla Lampara
RISTORANTE LA LAMPARA
Via Tito Speri 28, Capoliveri
Tel. 0565 968970 – 338 7441371

Produttore ospite
Azienda Agricola La Chiusa

Partecipa l’artista
Michelangelo Venturini

Menù
Percorsi di antipasti: tartare di tonno, capesante al forno con zafferano, polpo su maionese di basilico, baccalà con ceci ed erbette di campo, palamita marinata e acciughe ripiene.
Zuppa di cipolle
Paccheri al gronco
Ombrina al forno con pomodorini e olive taggiasche con salvia, maggiorana e crostone di pane toscano
Verdure di stagione
Bavarese alle fragole con aleatico

Quote di partecipazione
€ 35,00 - Con prenotazione - almeno 24 ore prima


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 20.00
  • Prezzo: L'evento ha un costo di 35,00 euro.

Contatti

  • Organizzazione: Confesercenti Provinciale di Livorno, Accademia italiana della Cucina delegazione Elba
  • Telefono: 0565 968970 – 338 7441371

Categorie