XII Elba Trail "Eleonoraxvincere"

L'evento si è svolto in data 19 maggio 2019, all'aperto, a Marciana Marina (Marciana Marina).

Marciana Marina, Isola d’Elba: Domenica 19 Maggio 2019​

Domenica 10 maggio alle ore 07:00 partirà l’Elba Trail di 45 km con 3.000 mt di dislivello positivo, un percorso spettacolare che porterà i concorrenti da Marciana Marina fino al Monte Perone, poi Pomonte, Chiessi, la Tavola, Monte Giove e Marciana, da dove gli atleti affronteranno l’ultima discesa per raggiungere nuovamente Marciana Marina. Un percorso meno esasperato delle ultime edizioni ma comunque tecnico ed impegnativo, con passaggi duri che richiederanno grande sforzo ai concorrenti.

Alle 09:00 partirà poi la non competitiva 7000 Passi, di circa 20 km, altrettanto bella sia pur priva di particolari difficoltà; a seguire la passeggiata ecologica riservata alle famiglie ed agli accompagnatori.

Elba Trail: 45 km 3000D+ Percorso > - Partenza ore 7:00
7000 Passi: 20 km - 1000 D+ Percorso > - Partenza ore 9:00
Passeggiata ecologica: Km 3 non competitiva - Partenza ore 9:00

Numerosi i punti in cui si potrà assistere al passaggio degli atleti, dal Monte Perone a Pomonte, o Chiessi ed ancora Marciana presso la Fortezza; gli atleti della 7000 passi transiteranno invece solamente dal Perone e Marciana.

Circa 300 gli atleti provenienti da tutta Italia, oltre ad atleti provenienti da 8 nazioni; il gruppo di atleti esteri più numeroso sarà degli Islandesi del team Artic Running, con 26 partecipanti.

A seguire poi un altro gruppo di atleti nordeuropei, 21 partecipanti del team svedese Nordic Trail, oramai aficionados dei Marciana Marina; poi atleti svizzeri, francesi, tedeschi, polacchi a altri.

Il programma prevede la consegna dei pettorali in piazza della Vittoria sabato a partire dalle ore 10:00; in caso di maltempo le operazioni si svolgeranno presso il cinema.

Domenica si svolgerà poi il consueto pasta party in piazza a partire dalle ore 12:30, aperto (con contributo) anche ai non concorrenti; alle 15 le premiazioni chiuderanno l’evento.

Come di consueto, la maggior parte degli introiti poi sarà devoluta in beneficienza alla onlus Amici del Madagascar, collaborazione che da sempre ha caratterizzato l’Elba Trail.

L’evento, organizzato dall’Atletica Isola d’Elba, viene reso possibile dal contributo economico degli sponsor e degli enti, con il ruolo primario del Comune di Marciana Marina e della Pro Loco; grande supporto anche dall’Associazione la Racchetta, la Misericordia di Pomonte e Chiessi, la Pubblica Assistenza di Marciana Marina, tutti i volontari e la popolazione di Marciana Marina.

Notizie ed aggiornamenti sulla pagina facebook ElbaTrail o su www.elbatrail.it

Immagini


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 6.00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie