Mini Olimpiadi

L'evento si svolgerà in data 8 maggio 2019, all'aperto, a Portoferraio (Stadio A. Lupi).

Fissata la data per la settima miniolimpiade dedicata a tutti i bambini delle scuole dell'infanzia e delle primarie dell'isola d'Elba. 

La manifestazione si terrà mercolediì 8 maggio 2019 allo stadio "Lupi" di Portoferraio, con il patrocinio della locale ammnistrazione comunale, della Regione Toscana e del Coni Toscana.

I bambini saranno impegnati come nelle precedenti edizioni dalle 10.30 alle 15.00.

Un giorno speciale per i 700 bambini di tutte le 17 scuole elbane ma non solo, possibile la partecipazione di Capraia Isola, proposta  che la sindaca e presidente della provincia di Livorno Marida Bessi ha accolto con favore. Inoltre potrebbe anche esserci l'adesione dell'isola del Giglio e forse di qualche altra scuola al di là del canale.

Un evento sportivo assolutamente non agonistico e sopratutto inclusivo ma anche legato alla solidarietà con la fondazione Bacciotti di Firenze che aiuta le famiglie dei bambini malati provenienti da tutta Italia e ricoverati al Meyer di Firenze ospitandoli in appartamenti senza richiedere nessun compenso.

Non mancheranno le sorprese e sopratutto tanti premi per tutti i bambini: La novità di questa edizione è che verrà dato più spazio ai giochi spostando una parte delle premiazioni per cittadini Elbani che si sono distinti non solo nello sport, durante la pausa pranzo.

Ci sarà sicuramente un campione dello sport come testimonial ma stiamo già lavorando sino a maggio per completare la lista degli invitati e del programma della manifestazione, sia per i giochi che per la cerimonia di apertura.

Ci saranno sicuramente tantissime persone al seguito a fare il tifo per i circa 800 baby atleti.


Sponsor

Informazioni

  • Orari: 10.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Salva in Google Calendar

Categorie

Sponsor