Enduro – TES #2

L'evento si è svolto in data 14 aprile 2019, all'aperto, a Marina di Campo (San Piero).

Il prossimo 14 aprile 2019 il circuito Toscano Enduro Series vivrà la seconda tappa sui sentieri dell’Elba occidentale, in località San Piero in Campo. 

È una disciplina gravity e la manifestazione assomiglia ad un rally automobilistico, con la differenza che le prove speciali si svolgono su sentieri prevalentemente discesistici. I concorrenti devono “guadagnarsi" la discesa percorrendo in regime di trasferimento vari tratti di strade asfaltate e/o sterrate, devono quindi presentarsi all'orario indicato in tabella allo start delle varie prove speciali e su quelle essere il più possibili veloci perché la somma dei tempi delle varie prove speciali darà poi il risultato finale.

Questa disciplina coniuga il lato fisico a quello tecnico e oltre ad essere divertente per il praticante è molto spettacolare per il pubblico che, come nei rally automobilistici, si raggruppa nei passaggi più spettacolari delle varie prove speciali.

È la prima manifestazione di questo genere che si svolgerà all' Elba ed è organizzata dalla ASD ElbaOvest (grazie al fondamentale sostegno del Comune di Campo nell'Elba) e in accordo con il Toscano Enduro Series (campionato regionale di specialità enduro in mtb).

È un tracciato vario, si passa da prove flow e guidate immerse nel bosco a prove “rotte” e molto fisiche con panorami spaventosamente suggestivi, una gara molto “compatta” con prove speciali molto vicine ed in successione. 22 km per 1100 metri di dislivello.

Iscrizioni con MYSDAM

Immagini


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie