EmozionArte

L'evento si è svolto dal 23 al 26 gennaio 2019, al chiuso, a Portoferraio (Sala della Gran Guardia ).

Mercoledì 23 Gennaio 2019 alle ore 15, nella Sala Gran Guardia di Portoferraio, sarà inaugurata la mostra di pittura “EmozionArte“ degli ospiti del centro Bauhaus, curata dall’arteterapeuta Stefania Lanzani.

L’esposizione è il frutto del laboratorio di Arteterapia realizzato, dallo scorso anno, al Centro Diurno Bauhaus di Portoferraio, gestito dalla Cooperativa Altamareas.c.s. onlus e rivolto alle persone con disagio mentale.

L’arteterapia è una disciplina che utilizza le attività artistiche come mezzo terapeutico, riabilitativo e di mantenimento del benessere psicofisico, attraverso l’espressione artistica di vissuti, pensieri ed emozioni. Nell’atelier di arteterapia del Centro di Altamarea è possibile per l’individuo esprimere il proprio vissuto,riscoprendo potenzialità che si pensavano perse, in realtà solo offuscate.

Molte le opere in mostra, ricche di colore che esprimono emozioni, personalità e messaggi da trasmettere, a volte senza porsi un reale obiettivo, mescolando semplicemente e piacevolmente i colori.

L’esposizione nella saletta della Gran Guardia resterà aperta nei giorni 24-25 e 26 Gennaio 2019 dalle ore 15 alle ore 18.

Il Centro Bauhaus e tutta la cooperativa Altamarea ringraziano l’Associazione Tip Tap One dei maestri di ballo Antonella Colli e Franco Ascione e Bricofer Portoferraio che, con il loro contributo, hanno reso possibile la realizzazione di questo evento.


Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 15.00 - 18.00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Centro Bauhaus

Categorie