Castagnata

L'evento si svolgerà in data 18 novembre 2018, all'aperto, a Marciana (Poggio).

Domenica 18 novembre a Poggio si terrà la 39° edizione della festa della Castagna (prevista per il 28 ottobre ma rinviata a causa del maltempo).

Una domenica all’insegna dei sapori dell’autunno nelle caratteristiche vie di Poggio dove saranno allestiti stand con le specialità elbane a base di castagne: primi patti, secondi, pane, birra e liquori. Immancabile il vino, rosso, che s’accompagna perfettamente alle castagne e ai piatti d’autunno. E ancora caldarroste e castagne bollite, senza dimenticare formaggi e dolci.

La manifestazione, accompagnata da tanta musica, comincerà alle ore 12.00 e andrà avanti fino a sera. Il tutto verrà messo in degustazione sotto 50 stand dislocati nelle varie piazzette e viuzze del vecchio borgo di Poggio, formando così un itinerario gastronomico legato alle vecchie tradizioni.

Esperti gastronomi e cuochi si cimenteranno nella creazione di ricette locali e non, proponendo il gioco dei sapori dolci e salati, nati dall’accostamento fra questo frutto e altri ingredienti nobili della gastronomia locale e nazionale.

CASETTA DRUOUT
In occasione della Castagnata sarà possibile visitare la Casetta Drouot. A partire dalle ore 11,00 fino a sera (a lume di candela) l'Imperatore racconterà la sua vita all'Elba con il Goverantore Drouot e la contessa Walesca.
Per info e prenotazioni
tel. 335 5926357 o presso il gazebo allestito per l'occasione durante la manifestazione.

SERVIZIO NAVETTA
Durante tutta la giornata sarà messo a disposizione un servizio navetta gratuito verso il borgo di Poggio.
Per info e prenotazioni

tel. 393 5600424


Sponsor

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 12.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Salva in Google Calendar

Contatti

  • Organizzazione: Circolo Amici di Poggio, Comune di Marciana

Categorie

Sponsor