Sagra del Totano

L'evento si svolgerà dal 1 al 4 novembre 2018, all'aperto, a Capraia (Capraia).

Il tradizionale appuntamento dedicato alla pesca dei totani ed ai piatti a base di totani. Dal 1 al 4 novembre pranzo si mangia negli stand dei ristoranti dell’isola sul porto.

PROGRAMMA
La gara di pesca

La partenza della gara di pesca sarà alle ore 16.30 di sabato 3 novembre e prevede due categorie, mare e terra. A mare partecipano due diverse sottocategorie barche a motore e barche a vela che avranno premi e classifiche separate. La partenza è un evento da non perdere che si può seguire dal porto. 

Al termine della gara alle ore 19.30 verrà effettuata la pesatura dei totani pescati presso la SALATA ed è sempre un gran divertimento! La categoria TERRA prevede che i pescatori si sfidino lungo la banchina del traghetto (il traghetto non ci sarà...) e prevede l'assegnazione dei posti tramite sorteggio che ci svolgerà alle ore 16.15. Ad ogni iscritto alla GARA DI PESCA (ed una per BARCA) sarà consegnata una cassetta di polistirolo numerata che dovrà essere riconsegnata per la pesatura entro le ore 19.30. 

Domenica 4 novembre alle 12 si svolgerà la premiazione della Gara di Pesca.

La Sagra
Dal 1 al 4 novembre pranzo si mangia negli stand dei ristoranti dell’isola sul porto. Negli stand potrete gustare i piatti a base di totani (che in realtà sono Calamari ma noi li chiamiamo totani...) e altre specialità.


Sponsor

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Salva in Google Calendar

Categorie

Sponsor