Conquistadores Cup 2018 - MTB Porto Azzurro

L'evento è in corso di svolgimento dal 19 al 21 ottobre 2018, all'aperto, a Porto Azzurro (Rete Sentieristica Porto Azzurro).

La Conquistadores Cup è una Gara Marathon di Mountain Bike che si svolge nel bellissimo entroterra a confine col mare tra le splendide colline che costituiscono lo spettacolare scenario per cui è conosciuto il paese di Porto Azzurro e l'Isola d'Elba.

Sono previsti due percorsi:
 Percorso Ponce De Leon 1 giro (km 29,3) - Classic
Percorso d’Alarcon 2 giri (km 59,6) - MARATHON

Gara valevole per il Titolo di Campione Elbano MTB

Il Tracciato della Conquistadores Cup ha una lunghezza di circa 30 km e oltre 1000 metri di dislivello. Il percorso lungo (MARATHON) è denominato d’Alarcon in onore dei veri conquistadores spagnoli che hanno regnato in passato sul territorio di  Porto Azzurro e sulla nota Fortezza Spagnola, misura 59,6 km su 2 giri del tracciato. Sul percorso sono presenti salite molto impegnative anche se relativamente brevi con pendenze che spesso superano il 20%, divertentissime discese tecniche, passaggio sulla spiaggia di Terranera, scalinate in centro abitato,ed altri single track che rendono la gara molto impegnativa e allo stesso tempo affascinante. Il percoso della Conquistadores Cup consente sempre di ammirare il mare, abbiamo infatti scelto di attraversare con la Mountain Bike tutti i luoghi piu belli e significativi del territorio di Porto Azzurro.

La Conquistadore Cup di Porto Azzurro è una gara che richiede sicuramente un buon​ allenamento e buone capacità tecniche alla guida della MTB, ma chi vorrà sfidarla vedrà i suoi sforzi ripagati dai bellissimi scorci panoramici tra boschi, single track e sopratutto il bellissimo mare dell'isola d'Elba.

Sono previsti altri servizi, quali: pacco gara, parcheggi gratuiti, assistenza sanitaria con medico, docce, lavaggio bici e ricco pasta party.

I più temerari potranno rinfrescarsi alll'arrivo con uno splendico tuffo nella spiaggia della Pianotta.

Ci sarà spazio anche per i bambini alla Conquistadores Cup. Grazie alla iniziativa del gruppo Guide MTB Isola d’Elba sono stati organizzati alcuni momenti dedicati ai più piccoli, che si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 20 e durante tutta la giornata di domenica 21 ottobre.

Grazie ad un accordo fra gli organizzatori della Longone Bike e la Forti Yachting Partners – la società che gestisce l’approdo turistico - i partecipanti alla Conquistadores Cup potranno usufruire della sosta gratuita nella Marina di Porto Azzurro per tutta la durata della gara.

Gli interessati – fanno sapere i gestori della Marina – dovranno prenotare il posto barca attraverso gli organizzatori della Conquistadores Cup, che controlleranno se sono effettivamente iscritti alla gara. Il tutto, ovviamente, fino all’esaurimento dei posti disponibili a banchina.

Immagini


Sponsor

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Scarica il programma dell'evento

Salva in Google Calendar

Contatti

Categorie

Sponsor