International Three Day Revival

L'evento si è svolto dal 4 al 7 ottobre 2018, all'aperto, a Marina di Campo (Sant'Ilario).

Dal 4 al 7 ottobre Campo nell’Elba ospita l’International Three Day Revival una manifestazione motociclistica di enduro che rievoca la famosa “Sei giorni” del 1981 che si svolse all’Isola d’Elba.

Ad organizzare la manifestazione, che conta più di 200 partecipanti, il Motoclub Isola d’Elba ed Mg Events, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Campo nell’Elba che dà il patrocinio e assicura il supporto logistico. Collabora all’evento la Pro Loco campese che insieme al comune concede gli spazi e l’assistenza.

È la rievocazione della mitica “Six Days enduro dell’81, una delle manifestazioni più importanti nella storia del fuoristrada che vide la “sei giorni” dopo 56 edizioni, divenire mondiale a squadre.  Gli italiani trionfarono in tutti i settori, riportando la vittoria nel Trofeo e nel Vaso d’argento e conquistando tutto il podio con le squadre.

Una gara in cui non mancheranno momenti di spettacolo con alcune prove speciali e la prova di accelerazione. Una prova speciale la “Cross test” verrà effettuata dietro le scuole di Marina di Campo, in via della Costa, un’altra scenografica prova l’Enduro test” è prevista in via del Salicastro a Sant’Ilario. La prova di accelerazione verrà fatta sul Lungomare Nomellini: una prova classica in un percorso di 150 metri che non viene più effettuata nelle gare moderne, ma che prima era un momento molto seguito dagli appassionati all’interno di queste competizioni sportive.

Il programma dell’Itde prevede per giovedì 4 ottobre, lo svolgimento di tutte le operazioni preliminari con apertura, dalle 14,30 alle 19.30 del parco chiuso.

Venerdì 5 ottobre dalle 7.30 alle 11.30 le verifiche storico tecniche, montaggio transponder e punzonature. Alle 13 briefing dei piloti nell’area di partenza della gara.
Alle 13.30 partenza del primo gruppo di concorrenti. Ne partiranno due –tre ogni minuto. La durata del giro è di due ore, più 30 minuti di assistenza prima del parco chiuso.
Le prove che i piloti dovranno affrontare durante il giro del percorso sono cross test (fettucciato), enduro test (in linea), acceleration test e cross test (fettucciato).
Alle 16 è previsto l’arrivo del primo gruppo di concorrenti.
Alle 18 l’arrivo dell’ultimo gruppo dopo l’assistenza.
Alle ore 20 cena di benvenuto a buffet.

Alle 8.30 di sabato 6 ottobre partenza del primo gruppo di concorrenti. Anche questa prova è prevista in due ore e prevede tre giri del tracciato con le stesse prove del giorno precedente (cross test, enduro test e acceleration test).
Alle 16.20 arrivo del primo gruppo di concorrenti e alle 18.20 l’arrivo degli ultimi dopo l’assistenza con la chiusura del parc fermè.
Alle ore 19 sfilata delle Nazioni.

Domenica 7 ottobre la finale con partenza, alle 8.30 del primo gruppo di concorrenti per un giro della durata di due ore. Anche per quest’ultima prova i piloti si cimenteranno nel cross test (fettucciato) enduro test (in linea) acceleration test e cross test (fettucciato).
Alle 10.30 arrivo del primo gruppo di concorrenti e alle 12.30 dell’ultimo gruppo con chiusura del parc fermè.
Alle 14.30 cerimonia di premiazione.

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ

In occasione dell’ “International Three Day Enduro”, la manifestazione motociclistica internazionale che si terrà a Campo nell’Elba dal 4 al 7 ottobre, la gestione associata della Polizia Municipale dell’Elba Occidentale rende nota l’ordinanza che modifica la viabilità nel territorio comunale per i 4 giorni di gara.

Dalle ore 6.00 del 4 ottobre alle 19.00 del 7 ottobre è vietata la circolazione e la sosta, con rimozione forzata in Piazza dei Granatieri di Sardegna (Lato mercato e lato bus), nella porzione di Piazza Marinai d’Italia delimitata da transenne o fettuccia, al Molo Grande. Alla Diga Foranea, in Piazza Teseo Tesei nelle aree delimitate da transenne o fettuccia.

Dalle ore 8.00 di venerdì 5 ottobre alle ore 18.00 di domenica 7 ottobre è vietata la circolazione e la sosta in Via del Salicastro e nelle strade limitrofe della frazione di Sant’Ilario.

Dalle ore 14.00 alle 17.30 di venerdì 5 ottobre, dalle 9.00 alle 17 di sabato 7 ottobre e dalle 9.00 alle 13.00 di domenica 7 ottobre è vietata la circolazione e la sosta a tutti i veicoli in via Lungomare Nomellini. Coloro che sono domiciliati presso l’Hotel Riva del Sole o nelle abitazioni della stessa via potranno transitare in uscita sul lungomare Nomellini i senso contrario a quello attuale, previo accordo e assistenza da parte dell’organizzazione o della Polizia Municipale.

Da questi divieti sono esclusi i mezzi si soccorso, di polizia e quelli che partecipano alla manifestazione, il personale della Polizia Municipale e gli atri agenti di forza pubblica sono incaricati di far osservare l’ordinanza.


Sponsor

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Campo nell’Elba, Motoclub Isola d’Elba e Mg Events

Categorie

Sponsor