1° Raduno dei mezzi di soccorso storici

L'evento si è svolto dal 29 al 30 settembre 2018, sia all'aperto che al chiuso, a Capoliveri (Capoliveri).

Week end all'insegna della storia del soccorso quello che si terrà a Capoliveri sabato 29 e domenica 30 settembre ed organizzato dalla Pubblica Assistenza di Capoliveri.

Presso il Borgo degli Artisti di fianco al Museo del Mare sarà possibile vistare la mostra fotografica “L' evoluzione dei mezzi di soccorso. dalla barella a mano alle attuali ambulanze” che mostrerà come si sono sviluppati dai primi del 900 ai giorni nostri i mezzi di soccorso sul territorio italiano ed elbano nonché saranno esposte alcune foto e documenti relativi alla Pubblica Assistenza di Capoliveri.

Nella mattinata di domenica dalle ore 10.00 i protagonisti saranno i veri mezzi storici custoditi da appassionati ed associazioni.

Nella piazza Matteotti saranno esposte in mattinata ambulanze e auto di servizio di Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco che hanno fatto la storia del soccorso italiano inteso come aiuto alla popolazione. A seguire i mezzi effettueranno una sfilata per le vie del centro storico di Capoliveri per poi raggiungere la frazione di Lacona.


Sponsor

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Pubblica Assistenza di Capoliveri

Categorie

Sponsor