Passeggiata sentiero dei profumi

L'evento si è svolto in data 9 settembre 2018, all'aperto, a Marciana Marina (Marciana Marina).

Si avvia verso la conclusione il ciclo delle “Passeggiate per i sentieri dei Profumi di Marciana Marina”, curate da Legambiente Arcipelago Toscano, Acqua dell’Elba e Pro Loco di Marciana Marina, iniziato a giugno e che ha riscosso un buon successo. Infatti, la penultima passeggiata si terrà domenica 9 settembre, con appuntamento alle 18,00: il ritrovo è fissato come sempre all’Ufficio Informazioni della Pro Loco di Marciana Marina, nella Piazzetta degli Artisti sul Lungomare Regina Margherita, al numero 12. 

Il percorso sarà uno di quelli che hanno visto più partecipanti durante l’estate marinese: il sentiero costiero che dalla spiaggia della Fenicia si inerpica tra la macchia mediterranea e il mare fino a raggiungere La Ripa e il magnifico belvedere della punta della Madonna da quale si scopre la costa elbana fino a Sant’Andrea e al Cavo e dal quale lo sguardo spazia sulla Corsica, Capraia, Gorgona e il continente. 

Un percorso in salita ma non certo lungo e con frequenti soste per parlare della natura e della storia di Marciana Marina e dell’Elba. 
La partecipazione è gratuita ed occorre firmare una liberatoria. Sono necessarie Scarpe chiuse da passeggio o trekking. Consigliati cappellino e acqua.

info:
mail: legambientearcipelago@gmail.com
tel: 3398801478 - 056599247 - 0565904342
Facebook: @passeggiateprofumiMM

Le Passeggiate estive per i sentieri dei Profumi di Marciana Marina si concluderanno domenica 16 settembre con l’ultimo percorso mattutino che partirà dal lungomare marinese alle ore 8,30, ma Legambiente, Acqua dell’Elba e Pro Loco stanno già pensando alla possibile organizzazione di passeggiate invernali e primaverili. 


Sponsor

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 18.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Legambiente Arcipelago Toscano e Acqua dell’Elba

Categorie

Sponsor