Whales

L'evento si è svolto in data 6 settembre 2018, al chiuso, a Portoferraio (Cinema "Nello Santi" c/o Centro De Laugier).

Il cortometraggio Whales di Nora Jaenicke, girato interamente tra Marciana Marina e Poggio, nel territorio marcianese, torna all'Isola d'Elba per un'ulteriore proiezione. Questa volta l'evento si terrà al cinema di Portoferraio Nello Santi, giovedì 6 settembre alle ore 21.30 con ingresso gratuito.

La giovane regista sarà presente in sala per parlare del lungometraggio, basato sul corto. 
Nora e la sua troupe sperano di realizzare il film nel Maggio del 2019. Whales è un corto che celebra l'isola in tutta la sua bellezza e che ha già vinto numerosi premi in festival prestigiosi di tutto il mondo.

Trama:
Margot e Louise, sorelle entrambe trentenni, si incontrano a distanza di anni nella casa della loro infanzia, una villa aristocratica sull’Isola D’Elba, cha hanno recentemente ereditato dalla defunta madre.

Un tragico evento ha separato le loro vite quando ancora piccole ed ora dopo un lungo periodo di rapporti quasi inesistenti si trovano a trascorrere nuovamente del tempo assieme. 

La tensione è palpabile: le due sorelle non potrebbero essere più differenti. Margot, gallerista di successo, vorrebbe tenere la villa, Louise, animo hippie ed insegnante di scuba diving nell’Isola di Tenerife, vorrebbe venderla prima possibile Tuttavia, il tempo che le due trascorrono insieme, lontane dalla realtà delle loro vite, le costringerà ad affrontare un oscuro segreto di famiglia e a gestirne le inevitabili ripercussioni.


Sponsor

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie

Sponsor