Passeggiata sentiero dei profumi

L'evento si è svolto in data 2 settembre 2018, all'aperto, a Marciana Marina (Marciana Marina).

Dopo il nuovo successo del trekking urbano le “Passeggiate per i sentieri dei Profumi di Marciana Marina”, curate da Legambiente Arcipelago Toscano, Acqua dell’Elba e Pro Loco di Marciana Marina, tornano tra i boschi e la macchia mediterranea. 

L’iniziativa prosegue con un trekking per percorrere l’anello Marciana Marina - Val di Cappone – Crinale della Ripa – Marciana Marina, tra leccete, vigne abbandonate e scorci panoramici sulle montagne elbane e il mare, fino alla Corsica, Capraia, Gorgona e l’Elba che guarda a nord e alla costa continentale.

Come sempre sarà una tranquilla passeggiata tra la storia “minore” dimenticata dell’Elba, immersi nelle bellezze e nei profumi di una natura esplosiva, che cambia ogni pochi passi. 

Non a caso questo è il primo Sentiero dei Profumi realizzato da Legambiente e Acqua dell’Elba proprio perché è una sorta di lunga aula ambientale all’aperto dove si susseguono gli habitat mediterranei. Un percorso tutto da scoprire mentre la vegetazione e la fauna dell’Isola d’Elba sentono l’estate finire e arrivare l’autunno.

L’appuntamento è per domenica 2 settembre alle 8,30: il ritrovo è fissato all’Ufficio Informazioni della Pro Loco di Marciana Marina, nella Piazzetta degli Artisti sul Lungomare Regina Margherita, al numero 12.

La partecipazione è gratuita ed occorre firmare una liberatoria.

Sono necessarie scarpe chiuse da passeggio o trekking. Consigliati cappellino e acqua.

info
mail: legambientearcipelago@gmail.com
tel: 3398801478 - 056599247 - 0565904342
Facebook: @passeggiateprofumiMM

Prossimi trekking di settembre
Domenica 9 settembre ore 18,00
Domenica 16 settembre ore 8,30


Sponsor

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 8.30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie

Sponsor