Eco di una storia quadricentenaria

L'evento si è svolto in data 1 settembre 2018, all'aperto, a Porto Azzurro (Santuario di Monserrato).

S’inaugureranno sabato 1 settembre, a Porto Azzurro, i festeggiamenti in onore alla Madonna di Monserrato. Fin dall’epoca spagnola, difatti, il santuario in cui è custodito il prezioso simulacro con la Madonna Nera è stato meta di pellegrinaggi, i quali sarebbero culminati l’8 settembre.

Con l’“Eco di una storia quadricentenaria”, difatti, inizierà la serie d’eventi culturali promossi dall’Amministrazione Comunale. 

Sabato sera, dalle ore 21.15, con una suggestiva cornice d’epoca all’interno del Santuario di Monserrato, una serie di racconti in notturna terrà compagnia al visitatore; affascinanti storie del passato prenderanno nuova linfa e, al chiarore di timide fiammelle, ci si addentrerà in conversazioni che spazieranno tra storia e aneddoti, anche i più misteriosi. 

Interverranno alla serata il Delegato alla Cultura Fabrizio Grazioso e la Direttrice degli Archivi Storici Gloria Peria. Dopo di che, fìguranti in costume d’epoca c’accompagneranno all’interno del romitorio secentesco con scene di vita quotidiana, tra “sapori” d’altri tempi.

Per giungere al Santuario sarà possibile usufruire delle navette che attorno alle 20.40, dalla fermata in Largo Andreani, accompagneranno gratuitamente i visitatori ai piedi del Santuario (il rientro è previsto per le ore 23.30).


Sponsor

Informazioni

  • Orari: 21.15
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Porto Azzurro

Categorie

Sponsor