LIBERAmenteLIBRI - La strada verso il tramonto

L'evento si è svolto in data 29 agosto 2018, all'aperto, a Marciana Marina (Punto Informazioni - Pro Loco MM).

Il viaggio on the road di un fotografo italo-americano, una fuga da una fase problematica della propria vita, sia sentimentale che professionale. A bordo di un vecchio furgone macinerà i chilometri che separano New York da Las Vegas, tra personaggi e situazioni di ogni tipo, fin quando il destino lo metterà di fronte ad un bivio cruciale. Un mix di avventura e sentimento. Questo è La strada verso il tramonto secondo il suo autore, Massimo Severi.

Un romanzo scritto interamente all’Elba, dove lo scrittore abita dal 2004, con uno stile influenzato da mostri sacri come Stephen King, John Fante, Charles Bukowski, Don Winslow, Joe R. Lansdale e tanti altri. Al centro della storia c’è la metamorfosi causata dal viaggio, la crescita personale portata dalla scoperta di luoghi, di usi, costumi e tradizioni, ma anche di incontri fortuiti e della sfuggente condivisione di un momento di vita con degli sconosciuti.

Il protagonista, Jack Nosetti, ci viene presentato all’inizio come un giovane alla ricerca di qualcosa: dopo la fine di una storia d’amore e la perdita del lavoro, si trova sperduto. La sua salvezza sarà l’esperienza maturata durante il grande viaggio nelle sconfinate strade americane, che gli regaleranno un nuovo posto nel mondo e la serenità di affrontare la vita.

Mercoledì 29 Agosto, agli Scali Giuseppe Mazzini (di fronte al monumento ai caduti del mare), alle ore 21,30, lo scrittore marinese Thomas Mazzantini presenterà il libro di Massimo Severi. Durante la serata verranno inoltre proiettate le immagini dei viaggi in America compiuti dall’autore.


Sponsor

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie

Sponsor