Mostra di Filippo Pinto a Marciana Marina

L'evento si è svolto dal 15 al 30 agosto 2018, al chiuso, a Marciana Marina (Punto Informazioni - Pro Loco MM).

Dopo il successo della mostra “Il Mare Dove Non C’è”, il Centro Informazioni della Pro Loco diventa di nuovo una piccola galleria d’arte, ospitando le opere del pittore Filippo Pinto.

L’arte diventa momento da condividere, le tele come finestre su scorci pittorici carichi di emozioni, tutto a un passo dal lungomare di Marciana Marina. Turisti e marinesi potranno immergersi nello stile espressivo di Filippo Pinto, fare il pieno di bellezza e tuffarsi poco dopo dal moletto del pesce. Salsedine e pittura, colori e profumo di mare. 

La mostra nel Centro Informazioni (Piazzetta degli Artisti in Viale Regina Margherita 12) sarà aperta al pubblico dal 15 di Agosto e sarà visitabile fino al 30 Agosto, tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. 

L’inaugurazione ufficiale avverrà Giovedì 16 Agosto a partire dalle 18,30.

Filippo Pinto presenta a Marciana Marina alcuni suoi recenti e selezionati lavori. La sua pittura è caratterizzata da un segno potente, che richiama l'espressionismo, e da un forte impatto coloristico. Il tutto genera una forte emozione lirica e il rappresentato diventa protagonista non tanto attraverso il ricordo del reale impresso nella retina, ma piuttosto attraverso le forti sensazioni emotive che esso genera, come un'entità a sé stante, un luogo o un oggetto epico.


Sponsor

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 10.30-13.00 / 16.00 - 20.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie

Sponsor