Passeggiata sentiero dei profumi

L'evento si è svolto in data 5 agosto 2018, all'aperto, a Marciana Marina (Marciana Marina).

La macchia mediterranea che circonda Marciana Marina è ricca di profumi e colori da esplorare. Per farli apprezzare appieno a turisti ed elbani, Legambiente Arcipelago Toscano, Acqua dell’Elba e Pro Loco di Marciana Marina organizzano passeggiate guidate per i sentieri, del tutto gratuite e adattate al grado di esperienza di chi vuole approfittare di questa opportunità.

L’iniziativa si ripeterà fino alla fine di Settembre, con Umberto Mazzantini di Legambiente e del direttivo del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano come guida. 

I percorsi sono scelti a seconda delle condizioni meteorologiche, un passeggiare lento che si adatta a chi è meno abituato a camminare, con soste frequenti per parlare di flora, fauna, tradizioni e storia di Marciana Marina e dell’Isola d’Elba, per scoprire le tracce di martore, cinghiali e mufloni e i segni della fatica secolare dell’uomo che ha modellato un territorio bellissimo e ancora nascosto al turismo di massa.

Sono necessarie Scarpe chiuse da passeggio o trekking. Consigliati pantaloni lunghi, cappellino e acqua.

La partecipazione è gratuita ed occorre firmare una liberatoria. L’appuntamento è per domenica 5 agosto alle 8,30 presso l’Ufficio Informazioni di Marciana Marina – Piazzetta degli Artisti su Viale Regina Margherita.

Prossimi appuntamenti estate 2018
Domenica 12, h. 18
Domenica 19, h. 8,30
Domenica 26, h. 18

Settembre
Domenica 2 h. 8,30
Domenica 9, h. 18
Domenica 16, h. 8,30

Informazioni

  • Orari: 8.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor