Lontano da Qui

L'evento si è svolto in data 2 agosto 2018, all'aperto, a Marciana (Piazza For di Porta).

Proseguono gli eventi culturali di Marciana Borgo d’Arte, festival di arti contemporanee, patrocinato e supportato dal Comune di Marciana, dalla Regione Toscana e dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Giovedì 2 Agosto, LONTANO DA QUI, concerto

Torna in scena anche il consueto appuntamento musicale. Infatti, in Piazza For di Porta, dalle ore 21.30, Giovedì 2 Agosto, si terrà il concerto a cura dei Lontano da Qui.

Lontano da qui è un progetto folk-cantautorale diretto dalla cantante elbana Elisa Castells. Laureata al conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone, porta da diversi anni in giro per l’Italia la sua musica e la sua band formata dai chitarristi, compositori ed arrangiatori Michele Bellanova e Matteo Uccella, e dal batterista Antonio Lana. Collaborano con la formazione gli elbani Alessandro Balestrini, da anni dedito alla ricerca sugli strumenti a percussione appartenenti alle diverse culture musicali del mondo, e la violinista Susanna di Scala, che nel suo curriculum annovera la presenza nelle orchestre di Mario Biondi e Renato Zero.

Nel 2016 il primo ed omonimo album in studio firmato Lontano da Qui.

Elisa Castells: voce e percussioni
Matteo Uccella: chitarra acustica e classica, cori
Michele Bellanova: chitarra acustica e classica, cori
Antonio Lana: batteria
Susanna di Scla: violino
Alessandro Balestrini: percussioni

Lo staff di Marciana borgo d’Arte ricorda inoltre che, fino a fine mese, sono ancora fruibili le seguenti esposizioni in Piazza della Gogna: “Pianeta Isola. Ai confini del blu e lux noctis” del fotografo elbano Roberto Ridi (spazi espositivi 1 e 2), fino al 10 agosto, e "Attraversando il mare", esposizione pittorica di Gabriella Volpini (spazio espositivo 4) fino al 31 luglio.

Informazioni

  • Orari: 21.30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor