Serata di Jazz internazionale – Trilok Gurtu Band

L'evento si è svolto in data 16 luglio 2018, all'aperto, a Marciana Marina (Piazza Vittorio Emanuele).

Una serata indimenticabile di Jazz internazionale a Marciana Marina, con uno dei più grandi percussionisti mondiali: Trilok Gurtu.

Lunedì 16 Luglio alle 21,45 in Piazza Vittorio Emanuele inizierà il concerto, dedicato all'imprenditore milanese Paolo Boggi, affezionato a Marciana Marina, che fu il primo a credere in iniziative legate al Jazz con la stagione dell'ElbaJazz iniziata nel 2006.

Trilok Gurtu è nato a Bombay in una famiglia di musicisti: il nonno era suonatore di Sitar e la madre Sobha Gurtu una star della canzone classica indiana. Ha iniziato a suonare a sei anni e ha girato l'europa per due anni insieme al trombettista Don Cherry, poi ha fatto un tour mondiale con il gruppo jazz Oregon e ha fatto parte del quartetto di L. Shankar con Jan Garbarek e Zakir Hussain.

Nel 1993 Trilok crea un trio musicale a supporto dell'album The Crazy Saints, che includeva talenti del calibro di Joe Zawinul e Pat Metheny.

Negli anni '90 il suo gruppo The Glimpse gira il mondo e appare in festival di spicco con star come Bob Dylan, Eric Clapton e REM, oltre ai colleghi della scena World Music come Youssou N'Dour, Baaba Maal, Cesaria Evora, Salif Keita e al grande pianista Tigran Hamasyan (presente a Marciana Marina in un'edizione passata del Mediterraneo Jazz Festival, al fianco di Youssef Dhafer).

Oltre alla musica con il suo gruppo, Trilok si è esibito anche in performance in solitaria ed è apparso come guest star in album di John McLaughlin, Pharoah Sanders, Nitin Sawhney, Lalo Schifrin, Bill Laswell, Annie Lennox e Gilberto Gil.

Trilok Gurtu continua a definire e ridefinire la sua posizione come uno dei più grandi innovatori di tutti i tempi nel campo delle percussioni. La sua musica è universale, personale e colma di immenso amore e disciplina.


Sponsor

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21.45
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie

Sponsor