Presentazione del nuovo calendario dei fari dell'Arcipelago Toscano

L'evento si è svolto in data 13 luglio 2018, al chiuso, a Portoferraio (Libreria Mardilibri).

Venerdì 13 Luglio alle ore 19,00 presso la Libreria Mardilibri avverrà la presentazione del nuovo calendario dei fari dell'Arcipelago Toscano di Antonello Marchese: ormai giunti alla sesta edizione, quest'anno il calendario prende una pausa dalle fotografie e lascia il posto agli acquarelli. 

Le opere sono realizzate dallo stesso autore e i disegni propongono un viaggio attraverso le isole toscane, per piccoli scogli e isolotti: "i fari, situati in posizioni uniche, circondati da paesaggi suggestivi, costituiscono le ultime enclave umane, luoghi di confine prima della realtà selvaggia e solitaria rappresentata dal mare aperto" come dice lo stesso Antonello. Ecco quindi le immagini per i dodici mesi del 2019, dedicate alle torri luminose che oggi rappresentano metafore di aiuto e dedizione umana, luoghi romantici e remoti simboli dell'elemento marino.

La pubblicazione vanta l'importante patrocinio de "Il mondo dei fari", associazione culturale italiana che, attraverso il concorso volontario dei propri soci, opera nel settore della tutela e della promozione dei fari italiani. Ad introdurre Antonello Marchese, artista, scrittore e guida ambientale, sarà Francesca Groppelli, esperta d'arte.

Informazioni

  • Orari: 19.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Libreria Mardilibri

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor