Mostra " Dimensione Isola"

L'evento è in corso di svolgimento dal 12 al 27 luglio 2018, al chiuso, a Portoferraio (Centro Espositivo Telemaco Signorini).

Giovedì 12 luglio 2018 alle 19.00, presso la Sala Telemaco Signorini di Portoferraio, Isola d’Elba (LI), si inaugura DIMENSIONE ISOLA, un progetto di Cristina Sammarco e Roberto Ridi.  La mostra, che sarà aperta dal 12 al 27 luglio dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24, è patrocinata dal Comune di Portoferraio con un testo a cura del giornalista e scrittore Romano Bavastro ed un video realizzato da “I Licaoni , Digital Studio”.

Partner dell’iniziativa è  V Marine, Official Dealer Azimut Yachts.

Come lo stesso Bavastro afferma:Quello che Cristina e Roberto hanno compiuto in questa mostra è un viaggio con mete diverse. E se lo studio, l’analisi, la scoperta della Natura nel suo profondo è all’origine del percorso, il viaggio si dipana in più direzioni: compierlo insieme, ha significato soddisfare la reciproca curiosità di un incontro-confronto delle rispettive professionalità. Il desiderio di mettere entrambe in gioco in una sovrapposizione costante col fine ultimo di dare risalto in modo originale e fuori da ogni compiacimento descrittivo, alle bellezze di un’isola in ogni modo e sotto le forme più varie da sempre cantate. […]

Roberto e Cristina hanno lavorato in autonomia trovando ciascuno la propria fonte di ispirazione. Poi si sono seduti al tavolo cercando di integrarsi vicendevolmente. Creatività ma anche tecnologia d’avanguardia al servizio del progetto a quattro mani che è davanti ai nostri occhi destinato a suscitare emozione, ma, per la novità che rappresenta anche commenti e discussioni.”

Il progetto,  è da intendersi come un work in progress ed è incentrato su aree tematiche, tracciando dei fil rouge tra il lavoro della Sammarco e del Ridi : textures, acqua, colore, vibrazione, visione dall’alto e sensazione di contatto con la Natura attraverso i materiali …un mosaico che vuole, nella sua imperfezione, dare una visione più completa della creazione attorno al sentire l’Isola.

 

Immagini

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Salva in Google Calendar

Contatti

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor