Mostra “Opere recenti eseguite all’Elba di ITALO BOLANO”

L'evento si è svolto dal 2 al 10 luglio 2018, al chiuso, a Portoferraio (Sala espositiva Telemaco Signorini - Calata Mazzini, 37).

Il nostro artista a 360 gradi, via via che l'età avanza è sempre più produttivo e questi ultimi quadri, dai colori più chiari, pur non rinnegando il suo stile timbrico e gestuale, sembrano ricordarci le emozioni giovanili che ha sentito per quest'isola sfolgorante di colori.

Il suo lavoro è intenso e giornaliero tanto che nei mesi di febbraio, marzo e aprile ha organizzato una decina di mostre, da quelle italiane nel cuneese, nel comasco e nella Toscana a quelle estere di Shangai e quella in preparazione di Dubai.

Tornato all'Elba e stimolato dalla sua luce ha ripreso con vigore a lavorare sia per il suo studio sia per l'ampliamento del Museo internazionale già partito da Forte Falcone lo scorso anno.

Lunedì 2 luglio alle ore 18 presso la Sala espositiva Telemaco Signorini a Portoferraio sarà inaugurata la mostr“Opere recenti eseguite all'Elba – di Italo Bolano”, una rassegna che si concretizza in un senso spaziale più libero e che esprime tutta la sua forza e il suo dramma interiore che lo caratterizzano.

La cittadinanza e gli ospiti sono invitati.

Italo Bolano il 15 luglio prossimo donerà anche una grande ceramica a Marciana Marina per onorare i suoi maestri di vita, Mario Luzi, Alfonso Preziosi, Noemi ed Emerico Giachery.

La mostra sarà visitabile fino al 10 luglio con il seguente orario 10.00-12.30 / 17.00-19.30 / 21.00-23.00

Informazioni

  • Orari: 10.00-12.30 / 17.00-19.30 / 21.00-23.00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: International art center association

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor