Presentazione magazine Enjoy Elba

L'evento si è svolto in data 29 giugno 2018, al chiuso, a Portoferraio (Enfola - Sede del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano).

Se è vero che oggi il turista chiede di essere protagonista e non solo spettatore, il turismo “esperienziale” è la nuova frontiera del mercato delle vacanze. Ed è a questo pubblico che si rivolge la nuova rivista elbana, “Enjoy Elba – Food and Lifestyle free magazine” presentata a Firenze lo scorso 13 giugno dall’Assessore al Turismo Stefano Ciuoffo.

Venerdì 29 giugno Enjoy Elba verrà presentato all’Elba, all’Enfola, presso la sede del Parco Nazionale Arcipelago Toscano da Giampiero Sammuri, Presidente PNAT; Patrizia Lupi, Direttrice Responsabile della testata; Alessandro Gentini, Vicepresidente dell’Associazione Albergatori; Daniela Mugnai, consulente di Vetrina Toscana. In particolare l’Editore, Roberto Marchetti, illustrerà i motivi che lo hanno spinto insieme, a Patrizia Lupi e Valter Giuliani, a credere e lanciare questo inusuale prodotto editoriale, legato al mondo del food e delle produzioni enogastronomiche elbane, senza però mai perdere di vista l’ambiente, il paesaggio, I personaggi, la storia e la cultura dell’Isola.

Il magazine Enjoy Elba nasce dalla collaborazione di alcuni professionisti del settore che hanno voluto mettere in campo la loro esperienza e professionalità per valorizzare la propria Isola fra i quali Tiziana Pisani, Roberto Ridi, Mirko Conforti e Niccolò Ridi, e grazie al contributo di numerose aziende fra le quali il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, Blu Navy, Acqua dell’Elba, Associazione Albergatori, Viaggi del Mappamondo, Go Elba, Marchesi Antinori, Feudi di San Gregorio, Foss Marai, Allegrini e Compagnia del Vino e i numerosi produttori locali che hanno sostenuto l’iniziativa.

Nota del direttore responsabile Patrizia Lupi:
“L’Elba è un territorio capace di suscitare meraviglia ed emozioni e il nostro obiettivo è quello di guidare i lettori alla scoperta della nostra terra, con proposte e suggestioni diverse. Si viaggia per apprendere, immergendosi in momenti di vita quotidiana e partecipando alle attività che caratterizzando la cultura del luogo che si vuole scoprire, incontrando le persone che lo abitano. L’evoluzione del concetto di lusso non è più basato su beni esclusivi e materiali ma sul benessere relazionale. Il viaggio è un’esperienza fatta di incontri e conoscenze, di condivisione di passioni. Chi viaggia ha voglia di imparare qualcosa, allargare i propri orizzonti, tornando a casa non solo con le foto ma con i ricordi, i gusti, le emozioni che ha provato, insomma con un bagaglio culturale più ricco. Ci auguriamo che il nostro magazine possa diventare un punto di riferimento per chi vuole assaporare l’Elba, con tutti i sensi”.

Per ulteriori informazioni: www.enjoyelba.eu
FB: EnjoyElba
Instagram: enjoy_elba

Informazioni

  • Orari: 11.00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor