Il Palio di Longone

L'evento si è svolto in data 27 maggio 2018, all'aperto, a Porto Azzurro (Banchina 4 Novembre).

Domenica 27 Maggio siete tutti invitati ad assistere alla gara arcieristica medievale "Il Palio di Longone" a Porto Azzurro.

Questo evento, fa parte del "Palio dei borghi Elbani", Trofeo da noi ideato che è già partito con la prima gara, il giorno di Befana a Rio Marina ed in cui ha vinto proprio la squadra che rappresentava il paese di Rio, la seconda con il Comune di Marciana Alta ed in cui ha vinto il comune di Porto Azzurro, la terza con il Comune di Marciana Marina in cui ha vinto proprio Marciana Marina ed ora appunto con la quarta gara che si disputerà, con la gentile collaborazione della proloco e del Comune di Porto Azzurro, all'interno della ormai famosa "Festa dei Fiori".

Infatti le gare che compongono il Trofeo, al quale vogliamo dare sempre più attenzione e che per ora vede in testa ancora il Comune di Rio come punteggio, sono disputate da squadre che rappresentano ognuna un paese elbano, in competizione tra di loro.

Vedremo quindi per questa gara che si svolgerà a Porto Azzurro domenica, quale sarà il Paese vincitore.

Alla fine del 2018, quando avremo completato le gare in tutti e 7 i paesi elbani, si conclamerà il paese vincitore.

L'evento arcieristico inizierà la mattina intorno alle ore 10,00 con una piccola sfilata all'interno del Centro storico per poi arrivare nella piazza principale in cui i piccoli sbandieratori della 2b delle scuole elementari di Casa del Duca, nonchè già piccoli arcieri, si esibiranno in piccole dimostrazioni dell'arte dello sbandieramento.

Dopodichè intorno alle ore 10,15, inizierà la gara vera e propria, con tiro ai bersagli posti lungo il molo.

Nel pomeriggio, ci sarà poi la Nutellata, cioè tiro al pubblico in cui si darà per chi centra il bersaglio, una fetta di pane e nutella.

Auguro in stile arcieristico un "buone frecce " a tutti i partecipanti, dicendo il nostro motto che è "Onore e lunga vita al Grande Falco".

Un ringraziamento fin d'ora alla Proloco e al Comune di Porto Azzurro, nonchè all'Associazione "Attivita' Turistiche di Porto Azzurro" e a tutti gli Uffici che si sono adoperati per lo svolgimento dell'evento.


Sponsor

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: Dalle ore 10,00 alle 18,30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Scarica il programma dell'evento

Contatti

  • Organizzazione: Gli archi del Grande Falco gruppo arcieristico medievale
  • Email: patriziobolano@gmail.com
  • Telefono: 3397230853

Categorie

Sponsor