UDA Urban Downhill Rio nell'Elba

L'evento si svolgerà dal 5 al 6 maggio 2018, all'aperto, a Rio nell'Elba (Piazza del Popolo).

Gara di mountainbike estrema, caratterizzata da passaggi ad alta velocità all'interno del centro storico, con presenza sul tracciato di ostacoli artificiali.

Adrenalina e spettacolo saranno gli ingredienti di questa manifestazione, da due anni inserita nel circuito nazionale Urban DownAlley. La Urban di Rio ha richiamato l'attenzione di atleti importanti sia a livello nazionale che internazionale e importanti testate giornalistiche di settore. È organizzata in collaborazione con il gruppo Elba Gravity Park e prevede la partenza del percorso dal Monte Strega con i suoi panorami spettacolari in mezzo alla natura, per entrare poi nel centro storico del paese da una delle porte storiche, attraversando la zona del Buchino e la scalinata della zona della Pietà. In Piazza del Popolo sarà allestito il Bike Village Rio Castello, con stand gastronomici e musica live che vi accompagneranno durante la giornata di gara.

Sabato 05 maggio si svolgeranno le prove di qualificazione, mentre domenica 06 maggio alle ore 14,00 circa è previsto l'inizio della gara.

Un evento che, attraverso lo sport, unisce i sentieri che sovrastano il paese al centro abitato e che sicuramente farà vivere emozioni uniche sia ai partecipanti che agli spettatori.

Immagini

Informazioni

  • Orari: 8,00 - 24,00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Salva in Google Calendar

Contatti

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor