Masterclasses musicali "Suonidiunisola"

L'evento si è svolto dal 28 aprile al 1 maggio 2018, al chiuso, a Portoferraio (Centro Culturale De Laugier), a Portoferraio (Teatro dei Vigilanti), a Portoferraio (Museo Archeologico della Linguella).

La VI edizione di Masterclasses musicali "Suonidiunisola" si svolgerà nei giorni 28-29-30 aprile e 1 maggio 2018, e 'invaderà' piacevolmente il Teatrino dei Vigilanti, il Centro Congressuale De Laugier e il Museo Archeologico della Linguella, messi a disposizione dal Comune di Portoferraio.

L'appuntamento, nato dalla passione per la musica della pianista-insegnante elbana Michaela Boano e dal collega Federico Rovini, direttore del Conservatorio di La Spezia, ha trovato piena collaborazione anche con il Festival fondato nel 1997 da George Edelman e Yuri Bashmet.

I Docenti che condurranno le lezioni sono Federico Rovini (pianoforte e direzione artistica), Alina Company (violino), Luca Simoncini (Violoncello), Flaminia Zanelli (Viola), tutti personaggi di spicco del panorama musicale italiano e internazionale.

La magia della musica e la sua seduzione ci aspettano anche come pubblico la sera del 1° Maggio, ore 21,15, al Teatro dei Vigilanti, con l’Orchestra da Camera “Suoni di un’Isola” (venti elementi) diretta dal M° Carlo Franceschi per un concerto gratuito.

Programma
J.Haydn: Concerto in Re Maggiore Hob: XVIII n°11 per pianoforte e orchestra; L.V. Beethoven: Concerto in Do Minore op. 37 n° 3 per pianoforte e orchestra; J.S.Bach : Concerto in Re maggiore BWV 106 4R per tre violini e orchestra; A.Vivaldi : Concerto in Sol Minore per due violoncelli e orchestra; A.Rolla : Adagio e Divertimento VI 330 per viola e orchestra.

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor