ElbAleatico

L'evento si è svolto dal 21 al 22 aprile 2018, sia all'aperto che al chiuso, a Vari comuni dell'Elba (Eventi in diverse località).

Elbaleatico giunta alla 7° edizione, la manifestazione organizzata dalla delegazione AIS Isola d'Elba ospiterà produttori di vino, olivicoltori, Maestri pasticceri, Birra dell'Elba, Gelaterie artigianali e Aziende agricole i cui prodotti sposano e si abbiano al nostro Aleatico passito dell'Elba DOCG.

Torna la rassegna"Elbaleatico, un grappolo di storia", la tradizionale kermesse dedicata al principe dei vini elbani, l'Aleatico Passito dell'Elba DOCG. Dopo un anno di stop, gli organizzatori della delegazione elbana dell'Associazione Italiana Sommelier  - con il patrocinio del Comune di Portoferraio - tornano con un doppio evento all'insegna delle più importanti tipicità del nostro territorio.

Sabato 21 aprile, infatti, il Teatro dei Vigilanti "Renato Cioni" ospiterà la Giornata Nazionale del Vino e dell'Olio, con il convegno "Vino, Olio e Arte, patrimonio della Cultura Italiana", un evento che sarà seguito anche dalla RAI.

Domenica 22, presso il Centro Congressuale De Laugier, con inizio dalle ore 11, la rassegna dedicata all'Aleatico, con i dolci abbinamenti dei pasticceri elbani. In collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Elba DOC, ci sarà anche l'anteprima dei vini elbani con degustazioni di specialità dell'isola.

La giornta si chiuderà alle 19,30.


Sponsor

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: AIStoscana, Consorzio di Tutela Vini Elba DOC.

Sponsor