L'isola in tavola

L'evento si è svolto in data 13 aprile 2018, sia all'aperto che al chiuso, a Capoliveri (La Lampara).

Cena a tema con menu a prezzo fisso e pietanze elbane di ogni tempo
Con la partecipazione dei migliori produttori locali

L’isola in tavola è una iniziativa di Confesercenti Provinciale di Livorno che in collaborazione con Accademia Italiana della Cucina delegazione Elba e Parco Nazionale Arcipelago Toscano, offre una serie di appuntamenti gastronomici legati ai prodotti ed alla cucina tradizionale dell’isola.
L’iniziativa intende promuovere l’importanza di un alimentazione attenta e consapevole mettendo a disposizione una diffusa compagine di ristoranti che garantiscono il meglio della cucina locale.
I ristoranti e i produttori che hanno aderito al progetto, proponendoci ogni volta piatti cucinati con i prodotti disponibili nella stagione, ci rendono partecipi della straordinaria alchimia che lega un buon piatto alla genuinità dei prodotti con cui viene preparato e soprattutto ci insegnano che è possibile nutrirsi restando in sintonia con la natura ed i suoi ritmi.
Quest’anno, accanto al filo conduttore della stagionalità dei prodotti, i menu saranno caratterizzati dall’innovazione o meglio, dall’innovazione applicata ai piatti della nostra tradizione. Restano quindi i piatti e la storia della gastronomia locale ma tornano alla ribalta la fantasia, il gusto e l’estetica della modernità.
Tutte le serate si svolgono in una cornice di grande ospitalità nella quale le aziende agricole abbinate ai ristoranti faranno una breve presentazione dei loro prodotti.

Le prenotazioni sono consigliate e possono essere effettuate telefonicamente o direttamente presso il locale interessato.

Venerdì 13 aprile
IV Magnalonga alla Lampara: "A TUTTO PESCE"
RISTORANTE LA LAMPARA

Via Tito Speri, 28 - Capoliveri
Tel. 0565 968970 - Cell. 3387441371
Produttore ospite:
Azienda Agricola Le Ripalte

Menù
Assaggini d'antipasto di mare di stagione
Ravioli neri con ripieno di sburrita salato con erbette di campo (piatto selezionato per la mostra "la tradizione nella modernità)
Polpo all'elbana con patate servito su crostino di pane toscano
Schiaccia briaca e cantucci accompagnati da aleatico

Quote di partecipazione
30,00 Euro - Con prenotazione - almeno 24 ore prima
35,00 Euro - Senza prenotazione

Immagini


Sponsor

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Prezzo: L'evento ha un costo di 35,00 euro.

Scarica il programma dell'evento

Contatti

  • Organizzazione: Confesercenti Provinciale di Livorno,Accademia italiana della Cucina delegazione Elba, Parco Nazionale Arcipelago Toscano.
  • Telefono: Tel. 0565 968970 - Cell. 3387441371
  • Indirizzo web: https://www.facebook.com/lisolaintavola

Categorie

Sponsor