IsolaMondo + Coro XL di Bologna

L'evento si è svolto in data 24 marzo 2018, al chiuso, a Marciana Marina (Cinema Marciana Marina).

La nostra Pro Loco organizza in collaborazione con la sezione culturale IsolaMondo del Club del Mare di Marina di Campo e con il Patrocinio del comune di Marciana Marina questo evento in cui sarà ospite il Coro XL di Bologna (voci bianche) diretti dal loro Maestro Francesco Crovetti.

La serata è a ingresso gratuito e sarà introdotta da una breve proiezione video prodotta dai ragazzi di IsolaMondo sull’ultima esperienza di incontri Isolani, che si è svolta lo scorso novembre all’Isola di Capraia.

IsolaMondo è un progetto elbano che nasce a Marina di Campo dall’esigenza di unire le comunità insulari del Mediterraneo attraverso la conoscenza diretta delle Isole e degli Isolani, con una particolare attenzione alle Isole Minori. Lo scopo di IsolaMondo è mettere in contatto le piccole comunità insulari attraverso la vela e sviluppare insieme progetti comuni, per favorire la diffusione della Cultura Mediterranea, nel segno della libertà, della conoscenza e della tolleranza.

Il Coro XL di Bologna, diretto dal Maestro Francesco Crovetti è un coro composto da cinquanta bambini e ragazzi che si pone innanzitutto finalita' di crescita e socializzazione tramite il canto, oltre ad una educazione musicale di base, affrontando tematiche di integrazione, intercultura, pace, inclusione, cercando di proporre un repertorio originale e innovativo per i cori a voci bianche, con canti da tutto il mondo ma senza dimenticare le tradizioni popolari italiane. All'attività canora si associano da qualche tempo esperienze di vita insieme a contatto con la natura.

Immagini


Sponsor

Mappa dell'evento

Informazioni

  • Orari: 21,30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Pro Loco, sezione culturale IsolaMondo del Club del Mare di Marina di Campo e con il Patrocinio del comune di Marciana Marina

Categorie

Sponsor