UN POSTER PER LA PACE

L'evento si è svolto in data 15 dicembre 2017, al chiuso, a Portoferraio (Sala della Gran Guardia ).

CONCORSO PER UN POSTERPER LA PACE

SPONSORIZZATO DAI LIONS CLUB DI TUTTO IL MONDO

Mostra dei disegni degli alunni elbani alla Gran Guardia

“UN POSTER PER LA PACE” è il titolo di un concorso che da 30 anni i Lions Club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole fra gli studenti da 11 a 13 anni, che così possono esprimere la propria visione della Pace.

Attraverso vari passaggi dal locale all’internazionale vengono selezionate le 24 migliori opere fra le quali verrà scelto il vincitore del primo premio di 5.000 dollari, comprensivo di viaggio con genitori negli USA per il ritiro, e i vincitori dei 23 premi di merito.

Il Lions Club I. d’Elba, nell’ambito di questa iniziativa, ha indetto per le scuole medie elbane un concorso al quale hanno partecipato gli alunni di Porto Azzurro e Portoferraio presentando venti disegni, fra i quali un’apposita commissione, presieduta dal maestro Luciano Regoli, ne ha scelto due che verranno inviati al Distretto 108LA (Toscana) per le successive selezioni regionali, nazionali e mondiali.

Gli autori delle due migliori opere verranno premiati dal Lions Club I. d’Elba con un buono libri, mentre a tutti i ragazzi che hanno partecipato producendo disegni sul tema della Pace verrà fatto omaggio di un volume ciascuno.

Nell’immagine il poster di una bambina thailandese vincitore mondiale del 1916-17

Informazioni

  • Orari: 10.30 - 1800
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor