Il volo del grande falco - Torneo Arcieristico Medievale Nazionale

L'evento si è svolto in data 22 ottobre 2017, al chiuso, a Portoferraio (Forte Falcone).

Dopo un anno di intenso lavoro, avrà luogo domenica 22 ottobre, all'interno del Forte Falcone e dei suoi Bastioni, il primo Torneo Arcieristico Medievale Nazionale all'Isola d'Elba, di tipo L.A.M.(Lega Arcieri Medievali Italiana), un evento importantissimo per gli appassionati di Medioevo e di tiro con l'Arco Storico.

Questo Torneo apre la strada al nostro Gruppo Medievale "Gli Archi del Grande Falco" per il Campionato Italiano Medievale Nazionale L.A.M., che si svolgerà nel 2018.

Potrete vedere, quindi, domenica 22, il Forte Falcone già dal mattino, allestito di bersagli di copia medievale e girare tra i suoi Bastioni, Arcieri e figuranti in abito storico, venuti anche da molte altre regioni italiane, i quali dando un tono molto suggestivo, faranno ritornare indietro nel tempo.

Vi sarà un tiro di inaugurazione, prima dell'inizio della gara alle ore 10, da parte dei nostri giovani arcieri Sofia e Matteo, che si metteranno alla prova con una distanza ben difficile.

Nel pomeriggio, finito il Torneo, inzierà il Corteo Storico per le vie del Centro di Portoferraio, con l'esibizione degli Sbandieratori e Musici di Suvereto, che si concluderà con le premiazioni.

Informazioni

  • Orari: 8,15
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor