Incontro informativo per il corso PROMOELBA

L'evento si è svolto in data 10 ottobre 2017, al chiuso, a Portoferraio (Cescot Portoferraio).

PROMOELBA

Specializzazione nazionale di Tecnico per il Marketing e la Promozione di Prodotti e Servizi Turistici con attenzione alle Risorse, Opportunità ed Eventi del Territorio"


Durata: 800 ore (530 ore in aula - 240 ore di stage - 30 ore di accompagnamento)
Scadenza iscrizione: 24 OTTOBRE 2017

Finalità del corso: Analizzare le tendenze del mercato ed il sistema di offerta del territorio, attraverso la ricerca delle fonti informative e l'applicazione delle tecniche di elaborazione delle informazioni. Contribuire alla definizione dell'immagine turistica del territorio, sviluppando azioni di promozione di turismo integrato in Italia e all'estero. Collaborare con i soggetti pubblici e privati (tour operator, agenzie incoming, strutture ricettive, aziende di ristorazione, musei, società di trasporti, enti e organismi istituzionali, associazioni, consorzi, aziende di produzione eni-gastronomica) per la messa a punto di azioni di miglioramento e sviluppo dell'offerta turistica locale. Individuare ed usare sistemi di controllo dei piani di sviluppo turistico, effettuando monitoraggi sulla qualità dei servizi erogati. Elaborare e promuovere piani di qualificazione ed articolazione dell'offerta turistica locale. Individuare ed usare sistemi di controllo dei piani di sviluppo turistico, effettuando monitoraggi sulla qualità dei servizi erogati. Elaborare e promuovere piani di qualificazione ed articolazione dell'offerta turistica integrata, anche attraverso il web. Utilizzare tecniche di marketing proprie dele imprese turistiche con particolare riferimento alla customer care e alla customer satisfaction. Utilizzare specifici strumenti e metodologie di controllo delle attività a carattere economico-finanziario e statistico.

Destinatari: Giovani ed adulti; non occupati o occupati; in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o di diplomA professionale di tecnico; per i cittadini non comunitari, essere in possesso del regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa: essere residente o domiciliati in un comune dela Regione Toscana.

Informazioni

  • Orari: Dalle ore 11:00
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Scarica il programma dell'evento

Contatti

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor