Laboratorio di fotografia - EDV

L'evento si è svolto in data 19 settembre 2017, al chiuso, a Portoferraio (Centro Giovani).

Tre appuntamenti da non perdere al Centro Giovani di Portoferraio, grazie alla collaborazione con la prima edizione de L’Elba del Vicino, il progetto di innovazione sociale promosso dal Comune di Rio Marina e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Portoferraio.

Il progetto, ideato e organizzato dall’Istituto Sacro Cuore, il Ciofs Toscana, la cooperativa Vedogiovane e Municipale Teatro, ha portato e sta portando sul’isola, in particolare a Rio Marina, 19 progetti artistici con la formula della “residenza artistica”: gli artisti, selezionati con un bando, trascorrono sull’Elba una settimana in cui offrono al territorio il loro lavoro e la loro creatività.

Al Centro Giovani di Portoferraio arrivano dunque tre straordinari laboratori proposti dagli artisti “residenti”. Fotografia, danza e teatro degli oggetti: tre diverse proposte aperte a tutti e assolutamente gratuite che gli artisti “in prestito” dal progetto offriranno alla nostra città e, soprattutto, ai nostri ragazzi.

Si comincia martedì 19 settembre con il laboratorio di fotografia condotto dalla fotografa professionista bolzanina Claudia Corrent. Nel laboratorio sarà insegnato l'uso della tecnica della cianotipia. La stampa delle foto avverrà ponendo il negativo direttamente sopra la carta sensibilizzata creata al momento, creando, al momento dell'esposizione dell'immagine alla luce, una colorazione azzurro-blu.

Informazioni

  • Orari: 14,45 - 16,45
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor