Presentazione libro "Storia di Portoferraio e dell’Elba dal 1815 al 1818 attraverso documenti d’archivio“ di Marcello Camici

L'evento si è svolto in data 30 agosto 2017, all'aperto, a Portoferraio (Sala della Gran Guardia ).

Il Comune di Portoferraio dopo aver concesso il patrocinio per la pubblicazione del libro “Storia di Portoferraio e dell’Elba dal 1815 al 1818 attraverso documenti d’archivio“ scritto da Marcello Camici ed edito da Marchetti Editore in Pisa, organizza la presentazione presso i locali della Gran Guardia in Portoferraio il giorno mercoledì 30 agosto alle ore 19,00.
Dopo il saluto del Sindaco introdurrà il prof. Gabriele Del Sette.

Tutta la cittadinanza è invitata

Ingresso libero

Il ricavato della vendita del libro sarà destinato a tre fondi.
Il primo per aiutare uno studente universitario elbano meritevole in condizioni economiche disagiate, il secondo per il recupero e la valorizzazione di beni culturali, il terzo per una borsa di studio dell’emigrazione elbana nel mondo.

Gabriele Del Sette è laureato in pedagogìa e docente di storia e filosofia a Livorno. Specializzato con master in Storia Moderna e Contemporanea presso il Consorzio Interuniversitario For. Com. di Roma.

Marcello Camici ha studiato medicina e chirurgia all’università di Pisa dove ,dopo la laurea,ha lavorato come docente universitario(professore associato in semeiotica medica)e dirigente medico presso l’ospedale di S. Chiara.
E’ autore di numerose pubblicazioni medico-scientifiche.
Sulla storia dell’Elba ha pubblicato “L’Elba tra il medioevo e il rinascimento. Viaggio alla scoperta di un’isola” (Ginevra Bentivoglio editore,Roma,2009)

Informazioni

  • Orari: 19,00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Comune di Portoferraio

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor