Reading di Poesie di e con Guido Catalano - Special Event per L’Elba del Vicino

L'evento si è svolto dal 28 agosto al 2 settembre 2017, sia all'aperto che al chiuso, a Rio Marina (Rio Marina).

Il poeta torinese, ospite speciale della rassegna “Una Stagione d’Artista”, sarà a Rio Marina per la sua prima residenza artistica dal 28 agosto al 4 settembre.

Nell’ambito del progetto di innovazione sociale e culturale L’Elba del Vicino, dal 22 giugno al 19 ottobre Rio Marina si trasforma in un laboratorio a cielo aperto per sperimentare nuove pratiche culturali.

Ogni settimana, dal giovedì a quello seguente, un artista o compagnia alloggerà con la formula della residenza artistica presso la struttura L’Elba del Vicino, per un totale di 19 artisti e compagnie provenienti da tutta Italia. Per tutti la settimana sarà costituita dall’alternarsi di workshop, interviste, laboratori, esibizioni a sorpresa e lavoro di ricerca artistica.

Il calendario artistico della rassegna si arricchisce ulteriormente: da lunedì 28 agosto fino a sabato 2 settembre, la struttura Elba del Vicino accoglie il poeta torinese Guido Catalano nella sua prima residenza artistica.

Sul sito di Guido Catalano si legge: “A 17 anni ho deciso che volevo diventare una rock star. Poi ho capito che forse non ce la facevo e ho ripiegato su poeta professionista vivente, che c’erano più posti liberi”.

Catalano ha pubblicato sei libri di poesie. Le raccolte “Ti amo ma posso spiegarti” e “Piuttosto che morire m’ammazzo”, edite da Miraggi Edizioni, hanno venduto oltre 30.000 copie. Nel febbraio 2016 pubblica per Rizzoli il primo romanzo “D’amore si muore, ma io no”.

Attualmente Guido Catalano è impegnato nel tour italiano di promozione per l’uscita della sua ultima raccolta di poesie “Ogni volta che mi baci muore un nazista”, pubblicata a febbraio 2017.

Guido Catalano ci farà dono di un reading di poesie sue come restituzione finale della residenza artistica presso L’Elba del Vicino: l’evento aperto al pubblico si terrà sabato 2 settembre nella cornice di Piazza dell’Anfiteatro La Vantina, a partire dalle ore 22,00.

Sul sito www.elbadelvicino.com e sulla Pagina Facebook de L’Elba del Vicino è possibile consultare il calendario completo della rassegna e leggere approfondimenti sugli artisti partecipanti e sui progetti che presenteranno a Rio Marina.

Informazioni

  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor