RADICI&SAPORI

L'evento si è svolto in data 27 agosto 2017, sia all'aperto che al chiuso, a Marciana (La Zanca).

Protagonista di questo appuntamento è la “cipolla di Patresi” da vedere nel racconto fotografico di Roberto Ridi e da degustare con gli assaggi dei prodotti artigianali creati per l’occasione da Elba Taste.

Immagini, storie e sapori si intrecciano in questo evento organizzato dall’associazione Il Libeccio in collaborazione con Elba Taste e Ramadoro Wood Festival. Iniziative e linguaggi diversi tra loro che ci invitano a esplorare la parte più segreta e autentica dell’isola.

Fotografia

La riscoperta delle radici ha ispirato “La resta della cipolla di Patresi”, il lavoro di documentazione fotografica di Roberto Ridi e Niccolo’ Ridi, un’emozionante narrazione attraverso immagini che catturano una tradizione antica come quella della “resta”.

Sapori

Prendete un prodotto tipico come la cipolla di Patresi e trasformatelo in esperienza del gusto: ecco la missione di Elba Taste, la rete di produttori, ristoratori e rivenditori di tutta l’Elba che fanno della promozione della cultura del cibo locale il loro punto di forza.

Storie

Presentazione del nuovo volume “Scoprire Patresi” di “Gimmi”, Girolamo Ferrini, realizzato da Hotel Belmare.

Radici

Il progetto Radici promosso dal Ramadoro Wood Festival per recuperare e dare visibilità agli oggetti dimenticati si conclude con questa serata di sinergie e incontri confermando il successo di un modo diverso di promuovere il territorio.

 

Informazioni

  • Orari: 18.30-20
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor