Record Mondiale - Bagno notturno in contemporanea

L'evento si è svolto in data 26 agosto 2017, all'aperto, a Portoferraio (Località Le Ghiaie).

L'Elba e Portoferraio ci riprovano, sabato 26 agosto l'appuntamento è alle Ghiaie. Si tenterà di battere il record del bagno in contemporanea (il tuffo) più numeroso. La festa, perché di questo si tratta, avrà inizio alle 21.00 con musica e intrattenimento, alle 22.30 è previsto il momento clou della serata ovvero l'ingresso in acqua.  

Inizialmente la manifestazione era stata programmata per l'11 agosto, ma quel giorno a causa del vento e del mare mosso, il tentativo era stato rimandato. Un intoppo, già registrato  lo scorso anno, un inconveniente porta fortuna, perchè nel 2016 al secondo tentativo, i partecipanti si sono fermati a quota 999 ed è stato record mondiale.   

"Una festa sul mare per celebrare la spiaggia forse più unica e bella dell’isola - dicono dalla Amministrazione Comunale di Portoferraio - e consacrare il percorso di valorizzazione della costa nord, delle spiagge bianche di Portoferraio".

L’organizzazione della Pro Loco e dell'Amministrazione Comunale, ha predisposto in occasione dell’evento, una serie di accorgimenti tali da facilitare l’afflusso di un numero più grande possibile di persone.

Ben organizzata anche la logistica in acqua: verrà montato un campo boe per delimitare la zona dove avverrà il tentativo di record, curato dal circolo Teseo Tesei, saranno disponibili anche 4 bagnini per assistenza alle persone in mare.  Nella zona verrà organizzata anche una postazione, con uno speaker che scandirà i momenti del tentativo di record, dando a tutti i partecipanti le istruzioni del caso. 

Sarà il suono di una sirena a sancire il momento dell’ingresso in mare dei partecipanti al record: ad essere interessata sarà un’area di 150 metri di spiaggia, con il relativo specchio acqueo antistante. Al momento in cui tutti i partecipanti saranno in acqua, verrà  comunicato  ufficialmente il numero, in modo da stabilire il momento esatto dell’eventuale nuovo  record, fissato anche questo dalla sirena.

Da questo momento in poi, la serata si trasformerà in una festa, con musica fino alle 24.

Informazioni

  • Orari: 22,30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Città di Portoferraio, Cosimo De Medici, Circolo subacquei Teseo Tesei, Associazione albergatori Isola d'Elba

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor