Presentazione libro "Trilogie imperfette" e "Capriccio d'Anima" - Alessandra Fagioli

L'evento si è svolto in data 22 agosto 2017, all'aperto, a Marina di Campo (Marina di Campo, Piazza della Fontana).

Presentazione del romanzo di Alessandra Fagioli, Trilogie imperfette. L’appuntamento è per martedì 22 agosto alle ore 21,30.

In “Trilogie imperfette”, tre trilogie apparentemente perfette per narrare temi imperfetti quali l’amore, la guerra, il sogno, la crisi, il contrasto, l’inganno. La prima trilogia parla di corpi in conflitto tra loro. La seconda trilogia narra di luoghi conosciuti attraverso viaggi. La terza trilogia riferisce di eventi legati a un cruciale destino. Un caleidoscopio di dialoghi, monologhi, reportage, carteggi, lezioni, ballate per declinare le tante contraddizioni del mondo attuale tra narrazione fantastica e impegno civile. 

Capriccio d'anima

Come accade nel capriccio architettonico che coniuga le rovine classiche con i paesaggi costieri, l'antichità con il mare, il tempio con il veliero, così il capriccio dell'anima combina due realtà quanto mai distanti nel suo infaticabile contrasto con il corpo. Un duetto in due movimenti, uno isolano e l'altro cittadino, uno estivo e l'altro invernale, uno ambientato all'isola d'Elba, l'altro nella città eterna, in cui si fronteggiano l'infinito del mare e l'eterno delle rovine.

Alessandra Fagioli, nata a Roma ma di origini elbane, è insegnante di storia del cinema, progettazione dello spettacolo e scrittura creativa. È autrice di articoli e saggi di critica letteraria, teatrale e cinematografica. Ha pubblicato racconti e romanzi, tra i quali L’ultimo orizzonte (Stango Editore, 1998), Trame di follia (Empiria Edizioni, 2005), L’utopia di Moebius (Maremmi Editore, 2007), Rapsodia in abisso (Empiria Edizioni, 2014), Trilogie imperfette (Sovera Edizioni, 2017).
Il suo sito è www.alessandrafagioli.com

Informazioni

  • Orari: 21,30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Categorie

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor