TRIBUTO ALLA SOLIDARIE(SI)TA’

L'evento si è svolto in data 19 agosto 2017, all'aperto, a Rio Marina (Scalinata della Pergola).

Sabato 19 agosto a Rio Marina, nella suggestiva Scalinata della Pergola e con inizio alle ore 22.00. l'Associazione Culturale Carlo d'Ego - riesità, presenta una nuova iniziativa dal titolo TRIBUTO ALLA SOLIDARIE(SI)TA’.

“L’evento che proponiamo a Rio Marina” – ci dice Umberto Canovaro, Vice Presidente dell’Associazione – “si diversifica da quelli che solitamente organizza la nostra Associazione”.

Questa nuova iniziativa comprende due momenti ben definiti: la prima parte comprende la proiezione di alcuni brevi cortometraggi, realizzati da Carlo d’Ego negli anni ’60, tra cui l’inedito Festa di San Rocco; tra un brano e l’altro verranno letti due brani tratti dai libri Racconti riesi - riesità.

La seconda parte vuole proporre un momento di SOLIDARIETA' con le popolazioni colpite dal terribile avvenimento del terremoto in Umbria, Marche e parte dell'Abruzzo.

“Un momento simbolico e di rappresentanza, nel corso del quale verranno proiettate immagini e foto scattate da un fotografo di Norcia, che ha avuto la sua attività lavorativa colpita fortemente, e che abbiamo voluto ospite del nostro paese – e sarà presente alla serata”.

“Vogliamo augurarci –continua il Vice Presidente - che questa piccola sorpresa che abbiamo stavolta voluto inserire nell'ambito del consueto cliché con cui teniamo i nostri appuntamenti, sia partciolarmente apprezzata, perché nel momento del piacere e del divertimento delle vacanze, si inserisca anche un motivo di riflessione e di pensiero per chi le ferie e le vacanze non le potrà fare per un pezzo”.

Informazioni

  • Orari: 22,00
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Associazione Culturale CARLO D'EGO - Riesità

Categorie

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor