Presentazione de "La Penna d'Oca" di Alessi

L'evento si è svolto in data 10 agosto 2017, sia all'aperto che al chiuso, a Rio nell'Elba (Casa del Parco "Franco Franchini").

Alla Casa del Parco "Franco Franchini" di Rio nell'Elba alle ore 18.30 del 10 Agosto 2017 si terrà la presentazione de“La Penna d’oca” di Danilo Alessi.

È un romanzo dedicato all’isola d’Elba, all’amore e alla memoria; “La penna d’oca” è il proseguimento della narrazione autobiografica, romanzata iniziata con il primo romanzo “La fatica della politica”. Presenteranno l’autore Cinzia Battaglia e Silvia Leone; Persephone Edizioni di Angela Galli sarà rappresentata da Giulia Brandani.

Il filo conduttore del romanzo è ben rappresentato dalle parole di Tullia Zevi: «Senza la Storia, rischiano di non esserci neanche le storie; senza proiezione verso il futuro rischia di sparire la memoria che si nutre del futuro del passato». Tutto questo mentre il Novecento muore e l'umanità si affaccia alle soglie del terzo Millennio.

DANILO ALESSI vive all'Isola d'Elba dove ha prevalentemente svolto attività politica assumendo vari incarichi istituzionali. Collaboratore parlamentare nella segreteria del Gruppo Pds durante il quinquennio 1996-2001 e nella Vicepresidenza della Camera dei Deputati nei tre anni successivi. Garante della Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico (Aa-mod), è autore della Rassegna storica della stampa all'Elba dall'Unità d'Italia al 1960 e di innumerevoli relazioni in convegni e assem­blee congressuali. È stato direttore del mensile dei comunisti elbani «Elba Oggi« e ha pubblicato numerosi articoli su quotidiani e periodici locali. Sindaco del comune di Rio nell'Elba dal 2009 al 2014.

Partecipazione gratuita

info
tel. 0565 943399 - cell. 327 2830606

Informazioni

  • Orari: 18,30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

  • Organizzazione: Casa del parco di Rio nell'Elba
  • Telefono: 0565 943399 - 327 2830606

Categorie

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor