Alessandra Fagioli al Salotto di Procchio

L'evento si è svolto in data 10 agosto 2017, all'aperto, a Marciana (Procchio - Salotto di Procchio).

Il Comune di Marciana vi invita alla presentazione dei romanzi di Alessandra Fagioli, Capriccio d’anima, Edizioni ETS. L’appuntamento è per giovedi, 10 agosto, alle ore 21:30, nel salotto di Procchio.

Oltre all’autrice saranno presenti Vito Zagarrio, storico e critico del cinema e Ornella Grassi, attrice e regista.

Il libro “Capriccio d’Anima” è un coinvolgente percorso di foto e resoconti ironici sulle vicissitudini di un corpo che, come Peter Pan con la sua ombra, vive separato dalla sua anima, tiranna e profonda come una bambina, dei cui capricci e abissi ci racconta in un cammino di amore e odio che si snoda tra l’Elba e Roma, evocando, tra le righe, l’amore e l’attaccamento per quest’isola infinita e l’incanto senza tempo della città eterna.

In “Trilogie Imperfette”, tre trilogie apparentemente perfette per narrare temi imperfetti quali l’amore, la guerra, il sogno, la crisi, il contrasto, l’inganno. La prima trilogia parla di corpi in conflitto tra loro. La seconda trilogia narra di luoghi conosciuti attraverso viaggi. La terza trilogia riferisce di eventi legati a un cruciale destino. Un caleidoscopio di dialoghi, monologhi, reportage, carteggi, lezioni, ballate per declinare le tante contraddizioni del mondo attuale tra narrazione fantastica e impegno civile. 

Alessandra Fagioli, nata a Roma ma di origini elbane, è insegnante di storia del cinema, progettazione dello spettacolo e scrittura creativa. È autrice di articoli e saggi di critica letteraria, teatrale e cinematografica. Ha pubblicato racconti e romanzi, tra i quali L’ultimo orizzonte (Stango Editore, 1998), Trame di follia (Empiria Edizioni, 2005), L’utopia di Moebius (Maremmi Editore, 2007), Rapsodia in abisso (Empiria Edizioni, 2014), Trilogie imperfette (Sovera Edizioni, 2017).
Il suo sito è www.alessandrafagioli.com

Informazioni

  • Orari: 21,30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

Categorie

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor