Notti Archeologia-Profumi e unguenti nell'antica Roma

L'evento si è svolto in data 14 luglio 2017, all'aperto, a Portoferraio (Villa Romana delle Grotte - Loc. Le Grotte).

Proseguono gli appuntamenti con le "Notti dell'Archeologia", rassegna di eventi ed attività volte a promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico del territorio toscano.

Venerdì 14 luglio l'appuntamento è alle ore 18.30 alla Villa romana delle Grotte dove si svolgerà "Profumi e unguenti nell''antica Roma", visita tematica sui profumi e gli olii di bellezza usati in antichità.

Nell'occasione sarà aperta anche la parte termale della villa, recentemente ripulita, dove sarà allestito un piccolo laboratorio olfattivo.

La serata è organizzata in collaborazione con "Acqua dell'Elba", che parteciperà raccontando l'origine del proprio profumo e le tecniche di lavorazione ed offrendo "assaggi" di alcuni prodotti della propria linea.

L'ingresso alla villa sarà di 3 EURO, con possibilità dopo la visita tematica di effettuare anche la visita guidata tradizionale alla Villa delle Grotte.

Per informazioni 327 8369680, villadellegrotte@gmail.com.

 

Vi ricordiamo che potete consultare il sito www.villaromanalegrotte.it e seguirci sulla pagina Facebook Villa romana delle Grotte, sul profilo twitter @villalegrotte e sull'account Instagram villadellegrotte per restare sempre aggiornati sulle nostre iniziative.

Informazioni

  • Orari: Dalle ore 18:30
  • Prezzo: Il prezzo dell'evento non è specificato.

Contatti

Categorie

Mappa dell'evento

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor