Combine Painiting

L'evento si è svolto dal 28 giugno al 30 settembre 2017, al chiuso, a Portoferraio (Museo Archeologico della Linguella).

Prosegue al Museo Archeologico della Linguella la Mostra Combine-Painting di Antonio Del Donno.

Il progetto voluto da Alberto Molinari, responsabile dell’Archivio del Donno, è a cura di Francesca Barbi Marinetti e Gino Rossi e va ad anticipare i festeggiamenti per i Novant’anni del Maestro.
Sono presentate una trentina di opere di medio formato, facenti parte della sua ultima produzione, che va dalla fine degli anni Novanta al 2015.

La poetica di Del Donno si fonda su una gestualità non mirata all’equilibrio delle forme. Il gesto si esprime nell’accostamento di tecniche diverse non intrappolato da logiche di proporzioni, ma nella sperimentazione di una comunicazione cruciale priva di gerarchie tra 
generi: il lettering o la fotografia partecipano alla creazione orchestrandosi liberamente e concitatamente con il segno pittorico.

La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Portoferraio e dalla Cosimo de’ Medici s.r.l., resterà aperta tutti i giorni fino al 17 settembre dalle 10.00 alle 16.40 e dalle 19.30 alle 23.30, dal 18 al 30 settembre dalle 10.00 alle 18.40.

Immagini

Informazioni

  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Francesca Barbi Marinetti e Gino Rossi

Categorie

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor