Presentazione del libro 'La penna d'Oca'

L'evento si è svolto in data 24 giugno 2017, all'aperto, a Marina di Campo (San Piero - Piazza della Chiesa).

Grazie al Circolo Culturale le Macinelle, è stata organizzata a San Piero, nel Comune di Campo nell’Elba, la seconda presentazione del nuovo libro di Danilo Alessi, “La Penna d’Oca”, edito dalla Persephone edizioni. L’appuntamento è alle ore 21,30 di sabato 24 giugno nella suggestiva piazzetta davanti alla Chiesa di S. Piero. Sarà presente il rappresentante del Circolo Culturale Le Macinelle, Fausto Carpinacci e la editrice Angela Galli, la serata sarà condotta da Silvia Leone.


Un libro dedicato all’amore, alla memoria e all’Elba, ambientato nel passaggio epocale di fine Secolo. La parte romanzata racconta di due giovani amiche, Alita e Mara, e del loro incontro a Roma con il protagonista che le condurrà all’Elba, per una piccola vacanza. Ne nasceranno situazioni e sentimenti inaspettati a cui andranno ad intrecciarsi sul filo della memoria molta storia e storie elbane vissute e narrate dall’autore con grande cura e passione.


La penna d'oca è il secondo romanzo di Danilo Alessi e prende il titolo da una frase di Umberto Eco presente nel sedicesimo capitolo: «Quindi per prepararsi al Duemila occorre imparare la calligrafia, e a scrivere con la penna d'oca. In quel periodo qualsiasi imbecille saprà scrivere con i computer, e colui che saprà scrivere con la penna d'oca avrà il Potere, perché potrà prendere decisioni anche durante i blackout».

 

Il libro si può trovare nelle principali librerie elbane, si può acquistare online sul sito di ibs.it.

Informazioni

  • Orari: Dalle ore 21:30
  • Prezzo: L'evento è gratuito.

Contatti

  • Organizzazione: Circolo Culturale le Macinelle

Categorie

Sponsor

Commenta l'evento

Nota: un moderatore deve approvare il commento prima che esso sia visibile al pubblico.

comments powered by Disqus

Sponsor